Hyundai lavora ad un nuovo suv compatto

Hyundai starebbe lavorando ad un nuovo suv compatto da affiancare al recente Kona nella sua gamma di veicoli, lo stile sarà simile a quello di Kia Soul

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai

Hyundai sarebbe di nuovo all’opera per arricchire la sua gamma in futuro con un nuovo suv compatto. Questo andrebbe ad affiancare la recente Hyundai Kona che proprio in questi giorni si presenta in Italia con il primo porte aperte. Tra l’altro, a proposito di Kona si vocifera che nei piani della celebre casa automobilistica sud coreana vi sia anche quello di portare sul mercato una sua versione elettrica che dovrebbe avere un’autonomia di circa 390 km. Di questo modello sappiamo che esteticamente parlando dovrebbe avere molto in comune con KIA Soul. Inoltre si dice anche che questo nuovo crossover compatto possa essere dotato di trazione integrale.

 

Hyundai potrebbe lanciare nuovo crossover compatto che affiancherà in futuro Kona

 

E’ stato  Mike O’Brien, Vice Presidente della pianificazione aziendale e del prodotto di Hyundai Motor America ha dare conferma di queste voci. Non è stato però specificato quando questo nuovo modello dovrebbe debuttare. E’ facile comunque ipotizzare che già a partire dai prossimi mesi qualche informazione in più sul nuovo crossover possa arrivare direttamente dai responsabili della casa automobilistica sud coreana. Forse questo potrebbe accadere in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo.

 

Quello infatti dovrebbe essere l’evento in cui verrà svelata la nuova Kona elettrica e potrebbe dunque essere l’occasione scelta dai dirigenti della casa sud coreana per dare qualche informazione in più sul veicolo che affiancherà Kona nella sua gamma. Non resta dunque che aspettare ancora qualche mese per conoscere la verità.

 

Leggi anche: Hyundai presenta la sua nuova gamma di motori Smart Stream che promette risparmi del 50%

 

Hyundai Kona

Hyundai starebbe lavorando ad un nuovo suv compatto da affiancare al recente Kona nella sua gamma di veicoli, lo stile sarà simile a quello di Kia Soul

 

Leggi anche: Hyundai Shopper Assurance: ecco il programma che permette di acquistare l’auto online

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai