Hyundai Kona USA farà il suo debutto al Los Angeles Auto Show

Hyundai Kona USA: il nuovo crossover della casa automobilistica sud coreana si appresta a sbarcare negli USA, sarà svelato al Los Angeles Auto show.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai Kona

Hyundai Kona USA, versione americana del suv compatto della casa automobilistica sud coreana, farà il suo debutto nel corso della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 che comincerà a fine mese. Lo ha annunciato la stessa Hyundai che ha pubblicato nelle scorse ore l’immagine teaser che mostra alcuni dettagli del futuro veicolo diretto discendente del modello che in Europa è stato portato sul mercato già negli scorsi mesi. Secondo i soliti bene informati, nonostante il grande riserbo mantenuto dalla società asiatica, il modello dovrebbe assomigliare molto a quello di Kona che viene venduto nei mercati d’oltre oceano.

Hyundai Kona USA: il nuovo crossover della casa automobilistica sud coreana si appresta a sbarcare negli USA, sarà svelato al Los Angeles Auto show

Questo significa che molto probabilmente Hyundai Kona USA sarà un crossover dallo stile audace che presenterà una griglia prominente, un corpo sportivo e un sistema di illuminazione frontale unico che ricorda vagamente quello della Jeep Cherokee. Le specifiche dettagliate saranno probabilmente annunciate il 29 novembre, giorno in cui il veicolo dovrebbe essere svelato durante una conferenza stampa, ma il modello non dovrebbe essere poi molto diverso da quello proposto per il Regno Unito. Tra le dotazioni dovrebbero essere presenti rivestimenti in pelle e sedili anteriori riscaldati / ventilati.

Il giorno esatto del debutto dovrebbe essere il 29 novembre, ecco quali potrebbero essere le sue caratteristiche

Altre opzioni includono un sistema di climatizzazione automatico, un caricatore per smartphone wireless e un sistema di infotainment con display da 8 pollici. Non si sa nulla di certo per il momento di quanto accadrà in USA, ma Hyundai Kona viene offerta nel regno Unito con un assortimento di diversi motori, tra cui un tre cilindri turbo compresso da 1,0 litri che produce 120 CV e 172 Nm di coppia. Un candidato più probabile a debuttare negli States è il motore a quattro cilindri turbo da 1,6 litri che sviluppa 177 CV e 265 Nm di coppia. Con quest’ultimo motore, la Kona può accelerare da 0 a 100 km orari in 7,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 204 km orari.

In Italia il Suv di Hyundai è ordinabile da qualche settimana al prezzo lancio di 14.950 euro

Con questo modello Hyundai spera di crescere sempre di più nell’importante mercato auto americano. Il veicolo del resto ha tutte le carte in regola per piacere anche in Nord America visto che il segmento dei suv in quel paese è in continua crescita. Nei prossimi giorni è probabile che tutti i dettagli del nuovo veicolo saranno svelati così capiremo con esattezza quelle che saranno le differenze rispetto al modello presente nelle concessionarie europee, Italia compresa. Nel nostro paese il Suv è ordinabile al prezzo di 14.950 euro in offerta lancio valida fino al 31 dicembre 2017.

Leggi anche: Hyundai Kona in arrivo in Italia: l’11 e il 12 novembre primo porte aperte

 

Hyundai Kona

Hyundai Kona USA: il nuovo crossover della casa automobilistica sud coreana si appresta a sbarcare negli USA, la versione americana sarà svelata al Los Angeles Augto show 2017 il prossimo 29 novembre

Leggi anche: Hyundai Shopper Assurance: ecco il programma che permette di acquistare l’auto online

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai