Hyundai Kona, Santa Fe e Tucson sono stati tutti premiati con 5 stelle, il più alto livello di sicurezza globale disponibile rilasciato dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) come aspetto del suo nuovo programma di valutazione delle auto (NCAP). “La sicurezza del conducente è la nostra massima priorità”, ha dichiarato Mike O’Brien, vicepresidente, Pianificazione aziendale, digitale e dei prodotti, della casa automobilistica sud coreana in America. “Da Hyundai SmartSense all’allerta per gli occupanti posteriori, cerchiamo sempre di implementare le più recenti tecnologie di sicurezza, al fine di fornire una maggiore sicurezza a tutti i nostri clienti.

Hyundai Kona, Santa Fe e Tucson sono stati tutti premiati con 5 stelle dalla NHTSA

Le valutazioni di sicurezza generali a 5 stelle di NHTSA e i nostri recenti premi IIHS Top Safety Pick / Top Safety Pick per la nostra gamma di SUV in crescita sono una testimonianza del nostro impegno e obiettivo di sicurezza per ottenere valutazioni di sicurezza ai massimi livelli in tutti i nostri modelli. ” Kona, Santa Fe e Tucson hanno esemplificato un’eccezionale sicurezza in termini di resistenza agli urti e alle collisioni, grazie alle nuove tecnologie di sicurezza Hyundai SmartSense disponibili in questi modelli 2020. Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), utilizza la telecamera frontale e il radar dell’auto per aiutare a rilevare una collisione imminente ed evitare l’impatto o minimizzare i danni frenando autonomamente.

Rilevando la segnaletica orizzontale, Lane Keeping Assist (LKA) aiuta a prevenire la partenza accidentale della corsia e, se necessario, può guidare automaticamente la macchina. Driver Attention Warning (DAW) monitora i modelli di guida che rilevano la guida sonnolenta o disattenta. Una volta rilevato, avvisa il conducente con un segnale acustico e un messaggio di avviso sul cruscotto. Ulteriori tecnologie di sicurezza in questi veicoli includono Blind Spot Collision Warning (BCW) e Rear Cross Traffic Warning (RCCW).

L’NHTSA effettua ogni anno test e valutazioni dei veicoli per fornire ai consumatori informazioni su affidabilità, prevenzione delle collisioni e altre aree che migliorano la sicurezza dei nuovi veicoli.

Hyundai ha elogiato NHTSA, IIHS e l’industria automobilistica per aver collaborato per rendere i sistemi di promemoria dei sedili posteriori caratteristiche standard sui nuovi veicoli in futuro. La realizzazione di questi sistemi di equipaggiamento standard aiuterà a prevenire la morte dei bambini a causa del colpo di calore nei veicoli. Nell’agosto 2019, Hyundai ha annunciato che entro il 2022 realizzerà lo standard del sistema di logica della porta Rear Occupant Alert (ROA) sulla maggior parte dei nuovi veicoli.

Leggi anche: La nuova Hyundai IONIQ mantiene il rating di crash test Euro NCAP a cinque stelle

Hyundai