Hyundai Kona Electric svelata al salone dell’auto di Ginevra 2018

Nuova Hyundai Kona Electric: la versione totalmente elettrica del recente suv di Hyundai è stata svelata al Salone dell'auto di Ginevra 2018.

di , pubblicato il
Hyundai Kona

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 quest’oggi abbiamo assistito al debutto della nuova Hyundai Kona Electric. Si tratta della versione totalmente elettrica del recente Suv della celebre casa automobilistica sud coreana. La vettura in questione rappresenta assieme alla rinnovata Hyundai Santa Fe la grande novità del brand coreano per il Salone di Ginevra. L’auto rappresenta il primo suv 100 per cento elettrico del gruppo asiatico. Il veicolo garantisce con una singola ricarica un’autonomia di 482 km. Esteticamente parlando la nuova Kona Electric presenta ovviamente numerose somiglianze con la versione “normale”. Le principali differenze riguardano  la presenza di una calandra chiusa e luci diurne a LED posizionate sopra i fanali posteriori.

Nuova Hyundai Kona Electric: la versione totalmente elettrica del recente suv di Hyundai è stata svelata al Salone di Ginevra

Per quanto riguarda gli interni della nuova Hyundai Kona Electric spicca senza dubbio  la console centrale che è stata modificata appositamente per la versione elettrica. In essa sono racchiusi tutti i comandi principali per il corretto funzionamento del veicolo. Presente inoltre un nuovo sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Due possibili opzioni di motore per la nuova Kona Electric

L’auto potrà essere acquistata in due versioni. La prima che può essere considerata come la versione base dispone di una batteria da 39,2 kWh. Il motore di questo modello raggiunge una potenza di 136 CV con un’autonomia dichiarata di 312 km. La versione top di gamma invece ha una batteria da 64 kWh, un motore che raggiunge i 204 cavalli di potenza massima e un’autonomia che come dicevamo in precedenza raggiunge i 482 km con una singola ricarica. Le vendite partiranno dalla prossima estate.

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona Electric

Leggi anche: Hyundai presenta la sua nuova gamma di motori Smart Stream che promette risparmi del 50%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: