Hyundai inizierà a testare auto a guida autonoma a Seoul a dicembre

Hyundai ha firmato un protocollo d'intesa (MOU) con la città di Seoul per iniziare a testare sei veicoli autonomi

di , pubblicato il
Hyundai

Hyundai ha firmato un protocollo d’intesa (MOU) con la città di Seoul per iniziare a testare sei veicoli autonomi sulle strade del distretto di Gangnam a partire dal mese prossimo, riporta BusinessKorea. L’accordo specifica che sei veicoli inizieranno i test su 23 strade a dicembre.

 Guardando al 2021, ci saranno fino a 15 delle macchine, che sono veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno, che testeranno sulle strade.

Hyundai ha firmato un protocollo d’intesa con la città di Seoul per iniziare a testare sei veicoli autonomi

Seoul fornirà un’infrastruttura intelligente per comunicare con i veicoli, compresi i segnali stradali collegati e trasmetterà anche il traffico e altre informazioni con frequenza ogni 0,1 secondi ai veicoli Hyundai. Questo tipo di flusso di informazioni in tempo reale dovrebbe aiutare notevolmente a fornire la visibilità necessaria per ottimizzare il funzionamento sicuro delle auto di prova autonome.

Hyundai ha detto che condivideranno anche informazioni, fornendo dati relativi al test di guida autonoma che saranno liberamente disponibili per le scuole e altre organizzazioni che desiderano testare la propria tecnologia di guida autonoma all’interno della città.

Insieme, Seoul e Hyundai sperano di utilizzare la partnership per costruire una distribuzione di tecnologia di guida autonoma in un centro leader a livello mondiale e far sì che si evolva in un servizio commerciale, completo di produzione di veicoli autonomi dedicata entro il 2024.

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia al mondo di controllo attivo del rumore da strada

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.