Hyundai: il parabrezza del futuro si trasformerà in uno schermo gigante?

Hyundai mostrerà al CES di Las Vegas 2019 il suo nuovo parabrezza che si trasforma in un maxi schermo per guardare film

di , pubblicato il
Hyundai mostrerà al CES di Las Vegas 2019 il suo nuovo parabrezza che si trasforma in un maxi schermo per guardare film

La tecnologia della guida autonoma promette di cambiare drasticamente le auto del futuro e Hyundai Mobis vuole dare presto un’idea di come potrebbero essere le auto del futuro al loro interno. Il mese prossimo la casa automobilistica sud coreana sarà protagonista al CES di Las Vegas.

Nel corso di quell’evento infatti la società mostrerà una concept car a guida autonoma progettata per mostrare come cambieranno le cose in un mondo dominato da veicoli con tecnologia di guida autonoma di livello 4 e 5.

Poiché in determinate circostanze i conducenti non devono più prestare attenzione alla strada, il concept è stato dotato di “tecnologia di visualizzazione del parabrezza”.

Hyundai mostrerà al CES di Las Vegas il suo nuovo parabrezza

Il parabrezza high-tech di Hyundai è trasparente durante la modalità di guida manuale, ma si trasforma in un enorme display che può essere utilizzato per mostrare film e streaming di intrattenimento quando il veicolo è in modalità di guida autonoma.

Il parabrezza può anche visualizzare gli aggiornamenti del viaggio e può persino essere oscurato se le persone hanno bisogno di dormire. Questo ovviamente solo nei veicoli autonomi del Livello 5.

Oltre al parabrezza con display, il concept di Hyundai è dotato di tecnologia touch virtuale simile al controllo gestuale di BM . Invece di interagire con un tradizionale sistema di infotainment touchscreen, gli occupanti possono fare gesti in aria per selezionare ad esempio film da guardare o brani musicali da ascoltare e regolare il volume.

Un’altra caratteristica interessante è la tecnologia del riconoscimento emozionale. Hyundai Mobis sostiene che il sistema utilizza una telecamera per determinare l’umore di una persona in modo che possa cambiare automaticamente l’atmosfera interna del veicolo per migliorare il suo stato d’animo.

Leggi ancheMercedes sperimenta comunicazione luminosa tra pedoni e auto a guida autonoma

Hyundai

Hyundai mostrerà al CES di Las vegas 2019 il suo nuovo parabrezza che si trasforma in un maxi schermo per guardare film

Leggi anche: Hyundai Nexo: il suv ad idrogeno sbarca negli USA, avrà oltre 600 km di autonomia

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: