Il prototipo camuffato della nuova Hyundai i40 Wagon è stata spiata in fase di test in Europa meridionale. Nonostante la pesante quantità di camuffamento presente nel muletto immortalato, possiamo distinguere il profilo complessivo della vettura. In cima alla parte anteriore, la nuova i40 dovrebbe presentare una versione della griglia a cascata Hyundai, una configurazione più sottile dei fari con luci a LED e fendinebbia.

La nuova Hyundai i40 Wagon dovrebbe essere molto più leggera del modello attuale

Il prototipo di Hyundai i40 Wagon sembra avere all’incirca la stessa dimensione dell’auto di oggi.

 Le forme della finestra, delle porte e degli specchietti laterali sembrano indicare che l’i40 potrebbe essere interessato da un lifting significativo piuttosto che da un modello di nuova generazione. Se, invece, si dovesse trattare di una nuova generazione, così come riportano i soliti bene informati, allora è probabile che questa sarà più leggera della vettura corrente grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e di altri materiali leggeri. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni si attendono propulsori turbo a benzina e diesel. Ci sono, inoltre, buone probabilità che per questo veicolo Hyundai abbia pensato di portare in futuro sul mercato una variante ibrida plug-in. Infine, non possiamo escludere nelle intenzioni della dirigenza della celebre casa automobilistica sud coreana che vi sia anche la possibilità di portare nella gamma della vettura anche una versione totalmente elettrica. In ogni caso il modello in questione, sempre secondo quanto raccontano i soliti bene informati, dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019.

Leggi anche: Hyundai dopo il 2021 intende lanciare veicolo elettrico con autonomia di 500 Km

 

Hyundai i40 Wagon

Hyundai i40 Wagon: ecco le ultime foto spia che mostrano quella che potrebbe essere la nuova generazione della vettura sud coreana

 

Leggi anche: Genesis potrebbe allontanarsi da Hyundai prima di quanto si possa immaginare