Hyundai i30 N Fastback avvistata al Nurburgring

Hyundai i30 N è stata avvistata al Nurburgring: ecco le nuove immagini spia del prototipo camuffato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai i30 N

Hyundai i30 N Fastback è stata immortalata in nuovi scatti spia nelle scorse ore al Nurburgring. Hyundai continua a lavorare sullo sviluppo del nuovo modello che sarà inserito nella famiglia N. Il produttore automobilistico sud coreano si è trasferito presso il circuito del Nürburgring per continuare le sessioni di test come dimostrato da queste nuove foto spia. Rispetto alle ultime foto spia, l’auto sembra adesso avere meno camuffamenti. Segno questo che il veicolo si avvia ormai alla produzione.

Hyundai i30 N Fastback è stata avvistata al Nurburgring: ecco le nuove immagini spia del prototipo camuffato

In base a quanto si nota dalle foto in questione, sulla parte anteriore della Hyundai i30 N Fastback troverà spazio una griglia specifica, un paraurti esclusivo e prese d’aria più grandi. I pneumatici avranno anche un design inedito che metterà maggiormente in evidenza la presenza di freni più grandi. Nella zona posteriore, oltre a uno spoiler di grandi dimensioni,  la vettura sfoggerà un nuovo paraurti e un sistema di scarico sportivo con due uscite. Per quanto riguarda i motori, nella gamma della i30 N Fastback troveremo un motore T-GDI Turbo da 2,0 litri disponibile in due livelli di potenza: 250 e 275 CV . Entrambe le opzioni avranno la stessa coppia massima, 353 Nm.

Il debutto forse al Salone di Parigi 2018

Il motore sarà associato ad un cambio manuale a sei rapporti e ad un sistema di trazione anteriore. Più avanti, come accadrà con la i30 N, Hyundai aggiungerà sicuramente la possibilità di optare per un cambio automatico a doppia frizione. La nuova Hyundai i30 N Fastback sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri all’ora. La vettura in questione potrebbe essere presentata al Salone dell’auto di Parigi 2018. Lo sbarco in concessionaria è previsto per la fine del 2018 o gli inizi del 2019.

Leggi anche: Hyundai sfida Elon Musk con i cartelloni pubblicitari della nuova Kona Electric

Hyundai i30 N

Hyundai i30 N Fastback è stata avvistata al Nurburgring: ecco le nuove immagini spia del prototipo camuffato

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai

I commenti sono chiusi.