Hyundai i30 N è il nome della nuova versione super sportiva della celebre auto della casa automobilistica sud coreana. Di questo modello vi abbiamo parlato lungamente negli scorsi mesi. Oggi vi annunciamo l’arrivo sul mercato italiano di questo veicolo che nel nostro paese avrà un prezzo di partenza di 28.650 euro. L’obiettivo di Hyundai è quello di attirare a se’ una nuova clientela e cioè coloro i quali cercano un’auto dalle prestazioni elevate che contemporaneamente sia al top dal punto di vista della tecnologia.

 

Hyundai i30 N sbarca nelle concessionarie italiane, avrà un prezzo di partenza di 28.650 euro

 

Prestazioni elevate e forti emozioni al volante sono dunque gli elementi che dovrebbero caratterizzare la nuova Hyundai i30 N. Ricordiamo che la casa automobilistica coreana ha mostrato per la prima volta questo veicolo nello scorso mese di settembre durante l’ultima edizione del Salone dell’auto di Francoforte. Questa particolare versione di i30 è stata realizzata nel modello con carrozzeria da 5 porte. Sono due le versioni che arrivano sul mercato: abbiamo la i30 N con motore da 250 cavalli e la i30 N performance con propulsore da 275 cavalli. In entrambe comunque il motore è  quattro cilindri turbo 2.0 litri T-GDi. 

 

Accelerazione straordinaria per la compatta di Hyundai

 

La nuova Hyundai i30 N in ambedue le sue versioni è dotata di cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale. Questa auto grazie al suo motore e alle modifiche aerodinamiche ricevute rispetto alla versione ordinaria è in grado di accelerare da o a 100 in appena 6,4 secondi. Ancora più scattante la i30 N Performance in grado di raggiungere i 100 km orari in appena 6,1 secondi. Ciò è possibile grazie alla presenza in questa versione di assetto ribassato e  differenziale elettronico a slittamento limitato.

 

In Italia grazie ad un’offerta lancio davvero interessante che permette al cliente di risparmiare ben 3.700 euro sul prezzo di listino la Hyundai i30 N parte da 28.650 euro, mentre la i30 N Performance da 32.700 euro.

Inoltre con ulteriori  mille euro in più è possibile ottenere per la propria vettura anche il tetto panoramico. Ricordiamo che la vettura di Hyundai è stata messa a punto sui 20 km del Nurburgring. L’auto può essere considerata la nuova top di gamma della i30.

 

Ecco quali sono le caratteristiche estetiche della i30 N

 

Tra le caratteristiche estetiche della nuova Hyundai i30 N che la differenziano dal modello ordinario segnaliamo la presenza di un vero e proprio kit aerodinamico che comprende una mascherina anteriore rifinita di rosso e una fascia paraurti dalle dimensioni maggiori rispetto alla versione normale con grosse prese d’aria, mentre nella parte posteriore del veicolo spicca  la presenza di uno spoiler posteriore e doppio terminale di scarico. Presenti inoltre cerchi in lega da  18 o 19 pollici e pinze freni sempre in colore rosso. 

 

Leggi anche: Hyundai: il nuovo suv ad idrogeno avvistato senza veli in nuove foto spia

 

Hyundai i30 N

Hyundai i30 N sbarca finalmente nelle concessionarie italiana, la super sportiva di Hyundai avrà nel nostro paese un prezzo di partenza di 32.650 euro

 

Leggi anche: Hyundai Shopper Assurance: ecco il programma che permette di acquistare l’auto online