Hyundai i30, debutto in Italia per la nuova generazione

Hyundai i30: la nuova generazione sbarca finalmente in Italia, da qualche ora è possibile ordinare il nuovo modello della casa sud coreana

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai i30: la nuova generazione sbarca finalmente in Italia, da qualche ora è possibile ordinare il nuovo modello della casa sud coreana

La nuova generazione di Hyundai i30 debutta finalmente in Italia. Si tratta di un veicolo tra quelli più attesi dell’intera stagione. Da poche ore si sono aperte anche nel nostro paese le ordinazioni per acquistare questo modello nella sua nuova veste. Esattamente, il debutto commerciale del veicolo è fissato per il prossimo week end, quando nelle concessionarie Hyundai italiane verrà lanciata la ‘Prime Edition’.

 

Si tratta di una versione speciale pensata proprio per festeggiare l’arrivo sul mercato di questo modello. Questa particolare edizione, oltre alle normali dotazioni, prevede anche la presenza di cerchi in lega da 17 pollici e fari full LED. Presente inoltre anche il navigatore a colori con touch screen LCD da 8 pollici. Nella nuova vettura che si fregia di essere particolarmente attenta alla tecnologia non potevano mancare ovviamente Android auto ed Apple Car Play. Infine segnaliamo anche la presenza della cosiddetta frenata d’emergenza autonoma.

 

Per quanto riguarda il prezzo di Hyundai i30 Prime Edition, questa viene venduta al prezzo di lancio di 21.900 euro. Per quanto riguarda gli allestimenti questi sono 4: Classic, Comfort, Business e Style. Questa vettura è stata interamente realizzata da Hyundai in Europa. Il design di questo veicolo presenta i tratti stilistici tipici della casa sud coreana e che caratterizzano tutte le nuove entrate della gamma. I prezzi della gamma comunque partono da 18.900 euro.

 

Leggi anche: Ford, l’investimento da un miliardo di dollari che potrebbe cambiare tutto

Hyundai i30

Hyundai i30: la nuova generazione sbarca finalmente in Italia

Leggi anche: Ferrari: la presenza di Giovinazzi a Balocco preludio del ritorno in F1 di Alfa Romeo?

 

La nuova generazione di Hyundai i30 si caratterizza per un frontale dal carattere deciso, linee fluide e naturali,  e superfici raffinate. Per quanto riguarda gli interni rispetto al modello precedente le differenze sono notevoli. Eleganza, comfort e presenza di ampi spazi sono le cose che saltano subito all’occhio mettendo piede dentro il suo abitacolo. Notevole la presenza di uno schermo Touch screen da 8 pollici di ultima generazione che integra in se’ tutte le funzioni multimediali di cui è dotato il veicolo.

 

La nuova Hyundai i30 è dotata di tutti i sistemi di sicurezza più famosi e di ultima generazione. Per quanto riguarda infine le motorizzazioni sono presenti il nuovo 1.4 T-GDI turbo 4 cilindri da 140 cavalli,  il 1.0 T-GDI turbo 3 cilindri da 120 CV  e 1.4 MPI 4 cilindri da 100 CV. Per quanto riguarda i diesel: 1.6 litri CRDi 4 cilindri, da 95, 110 e 136 cavalli.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai