Hyundai i30: arrivano la fastback e la versione N

Hyundai I30 arricchisce la sua gamma con la versione Fastback e la sportiva N, diventano 4 dunque le varianti presenti in gamma

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai i30

Hyundai i30 arricchisce la sua gamma che già adesso comprende 5 porte e wagon, con la Fastback e la sportiva N. Per quanto riguarda la versione Fastback, questa si caratterizza per la presenza un design filante con proporzioni da coupé, tetto spiovente e spoiler curvo. Hyundai i30 Fastback raggiunge una lunghezza di 4,45 metri. La vettura sarà in vendita nel nostro paese a partire dal prossimo mese di gennaio.

 

Hyundai i30: presentate le nuove Fastback e N

 

Al momento questa versione di Hyundai i30 viene proposta in Italia con due motori a benzina. Si tratta  di un 4 cilindri 1.4 T-GDI da 140 Cavalli di potenza e un 3 cilindri 1.0 T-GDI capace di erogare una potenza di 120 cavalli. Più avanti dovrebbe arrivare anche la versione diesel. L’assetto di questa particolare versione di i30 è ribassato di 5 mm ed è più rigido del 15 per cento rispetto alla variante normale.

 

Per quanto riguarda Hyundai i30 N, è la prima auto nella gamma della casa automobilistica sud coreana ad avere questa sigla. Questa sarà la versione più sportiva della i30. Questo modello vanterà un motore motore 2.0 T-GDI turbo a quattro cilindri da 250 o 275 cavalli. Questa versione sarà capace di una velocità massima di 250 chilometri orari, uno scatto da o a 100 in 6,1 secondi.

 

Spoiler posteriore aerodinamico, paraurti dal design sportivo e doppio scarico, sono solo alcune delle caratteristiche estetiche che caratterizzeranno questa particolare versione di Hyundai i30 e la differenzieranno da tutte le altre presenti nella gamma della celebre vettura della casa automobilistica sud coreana che punta a crescere ancora sul mercato dopo gli ultimi brillanti risultati. 

 

Leggi anche: Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

 

Hyundai I30 N

Hyundai I30 arricchisce la sua gamma con la versione Fastback e la sportiva N, diventano 4 dunque le varianti presenti in gamma

 

Leggi anche: Formula 1: Bottas su Mercedes fa il Bis nelle seconde prove libere, quarto Vettel

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai