Hyundai i modelli futuri potrebbero avere un design radicalmente diverso

La casa automobilistica sud coreana in futuro potrebbe cambiare radicalmente il design della propria gamma di auto

di , pubblicato il
Hyundai

Il nuovo capo del design globale di Hyundai, Simon Loasby, ha dichiarato di essere aperto a cambiamenti radicali nel linguaggio progettuale di prossima generazione dell’industria automobilistica coreana, poiché l’elettrificazione e la guida autonoma diventeranno la norma. In un’intervista rilasciata ad Autonews, Loasby ha dichiarato che uno dei suoi compiti principali sarà quello di creare un nuovo design assai diverso da quello che caratterizza attualmente la gamma della casa automobilistica sud coreana. 

La casa automobilistica sud coreana in futuro potrebbe cambiare radicalmente il design della propria gamma di auto

Una revisione completa potrebbe significare dover ripensare la necessità delle berline in primo luogo.

Mentre Loasby non ha ancora una risposta a questa domanda, non ha assolutamente paura di pensare fuori dagli schemi. “Abbiamo bisogno di berline tradizionali?” Chiede. “Una domanda seria: di quante macchine a benzina e diesel abbiamo bisogno ancora? Queste sono le basi per le prossime generazioni dei nostri prodotti ad alto volume. Ciò che mi entusiasma del nuovo lavoro è l’intero movimento verso piattaforme EV, autonomia e robotica. Che cosa succederà? Questa sarà la sfida per noi. “Ha continuato dicendo che presto dovrà iniziare a lavorare su una Sonata di nuova generazione, che è prevista entro circa cinque anni.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Hyundai

Hyundai: La casa automobilistica sud coreana in futuro potrebbe cambiare radicalmente il design della propria gamma di auto

Leggi anche: Hyundai colpita dalla crisi potrebbe sospendere la produzione presso un suo stabilimento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: