Hyundai dopo il 2021 intende lanciare veicolo elettrico con autonomia di 500 Km

Hyundai decide di puntare forte sulle auto elettriche e annuncia entro il 2021 l'arrivo di un nuovo modello dotato di autonomia di 500 Km.

di , pubblicato il
Hyundai

Hyundai ha annunciato giovedì che lancerà un veicolo elettrico con autonomia di 500 km per carica dopo il 2021, per poter così fugare le preoccupazioni degli investitori che temono il gruppo sud coreano possa pagare caro il ritardo nella corsa alle auto a zero emissioni.

Il famoso produttore di automobili sud coreano e la sua affiliata Kia Motors, che si trovano attualmente al quinto posto nella classifica relativa alle vendite di veicoli nel mondo, hanno anche affermato di pianificare l’arrivo di 31 modelli ecocompatibili entro il 2020.

Hyundai annuncia l’arrivo di un’auto elettrica da 500 km di autonomia per colmare il gap con le rivali

Le auto a batteria offerte da Tesla stanno guadagnando i favori di appassionati e addetti ai lavori più velocemente di quanto stia avvenendo con i veicoli a celle a combustibile sostenuti da Hyundai Motor e Toyota Motor. 

L’anno scorso Hyundai ha lanciato la sua prima auto elettrica di massa, la IONIQ, ma l’autonomia offerta dal veicolo per una ricarica è molto più breve di quelle offerte dalle auto elettriche di Tesla e GM.

La celebre casa automobilistica sud coreana ha anche dichiarato di voler introdurre un piccolo Suv elettrico con un’autonomia di 390 km già a cominciare dalla prima metà del prossimo anno.

Insomma, a quanto pare, anche la popolare casa automobilistica sud coreana sembra voglia partecipare alla corsa alle auto elettriche. Questo, come detto, anche per soddisfare le preoccupazioni dei suoi investitori, che pretendono un maggiore attivismo da parte del gruppo asiatico in questo settore.

Leggi anche: Genesis potrebbe allontanarsi da Hyundai prima di quanto si possa immaginare

 

Hyundai

Hyundai decide di puntare forte sulle auto elettriche e annuncia entro il 2021 l’arrivo di un nuovo modello dotato di autonomia di 500 Km con una singola ricarica

 

Leggi anche: Hyundai investimento da 270 milioni di dollari per aggiornare la sua fabbrica di Ulsan

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: