Hyundai e KIA preparano un scooter elettrico con 20 km di autonomia

Hyundai e Kia hanno presentato uno scooter elettrico che secondo il gruppo coreano dovrebbe risolvere i problemi di mobilità di molti

di , pubblicato il
Hyundai e Kia hanno presentato uno scooter elettrico che secondo il gruppo coreano dovrebbe risolvere i problemi di mobilità di molti

Hyundai Motor Group, che riunisce i marchi Hyundai e Kia, ha presentato uno scooter elettrico che secondo il gruppo coreano dovrebbe risolvere i problemi di mobilità di molti. Non è stato ancora confermato che questo scooter elettrico verrà venduto con le loro auto, ma dopo aver pubblicato un primo prototipo al CES di Las Vegas nel 2017, uno dei saloni tecnologici per eccellenza, ora mostra una proposta più realistica. I coreani hanno detto che stanno studiando come integrarlo nelle loro auto, perché una delle novità di questo nuovo scooter è che può essere ricaricato mentre lo trasportiamo nella nostra auto, in questo modo sarà sempre carico.

Hyundai e Kia hanno presentato uno scooter elettrico che dovrebbe risolvere i problemi di mobilità di molti

Lo scooter, soprannominato per il momento come “E Scooter”, dispone di una batteria da 10,5 Ah che gli consente di offrire un’autonomia massima di 20 km e di raggiungere una velocità fino a 20 km / h. Il capo del team di robotica di Hyundai Motor Group, DongJin Hyun, ha dichiarato: “ Questo è lo scooter personale montato sul veicolo che potrebbe essere presentato nei futuri veicoli di Hyundai Motor Group. Vogliamo che la vita dei nostri clienti sia il più semplice e divertente possibile. Il nostro scooter elettrico personale rende i viaggi giornalieri dal primo e all’ultimo km una gioia, contribuendo nel contempo a ridurre la congestione e le emissioni nei centri urbani .”

Sul suo manubrio lo scooter di Hyundai e Kia mostra un display digitale in cui è possibile controllare la carica della batteria e la velocità attuale, ha anche fari a LED e due fanali posteriori. Una delle caratteristiche importanti di uno scooter elettrico come questo è la facilità di trasporto. Pertanto, può essere piegato in tre parti e pesa solo 7,7 chili, una cifra bassa date le sue caratteristiche.

Leggi anche: Il nuovo crossover Kia XCeed sarà dotato di un nuovo quadro strumenti digitale

Hyundai e Kia presentano un nuovo scooter elettrico he forse sarà venduto in futuro insieme alle loro auto

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione

Argomenti: