Hyundai alcuni mesi fa ha annunciato lo sviluppo di una piattaforma modulare per auto elettriche chiamata e-GMP, che consentirà di progettare qualsiasi tipo di carrozzeria e modello per tutti i mercati mondiali. Grazie a questa tecnologia il gruppo automobilistico sud coreano ha intenzione di fare seria concorrenza a Volkswagen nel settore delle auto elettriche con l’obiettivo di raggiungere la leadership nel mercato.

Hyundai punta a vendere mezzo milione di veicoli elettrici entro il 2025 per fare concorrenza a Volskwagen

La strategia è quella di attaccare i segmenti di mercato con cifre d’affari più elevate.

Ciò è stato confermato da Panos Kefelakis, vicedirettore generale del prodotto di Hyundai Europe, che ha dichiarato: “Stiamo progettando modelli elettrici più grandi e più piccoli di Kona Electric e IONIQ Electric, anche se non è stato deciso su quale piattaforma si baserà ciascun modello”.

In arrivo 16 BEV entro il 2025

I primi frutti di questa strategia di Hyundai non impiegheranno molto ad arrivare. Il marchio coreano ha promesso un secondo modello ad idrogeno per i primi anni del prossimo decennio e ha già confermato un totale di 16 BEV elettrici entro il 2025. In realtà, il marchio ha già due modelli in portafoglio, previsti sotto forma di concetti come dimostrano i prototipi recentemente svelati di Hyundai 45 e UV. Già nei prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori novità sul piano della casa coreana che prevede entro il 2025 di vendere mezzo milione di veicoli elettrici. 

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia al mondo di controllo attivo del rumore da strada

Hyundai

Hyundai punta a vendere mezzo milione di veicoli elettrici entro il 2025 per fare concorrenza a Volskwagen

Leggi anche: Kia sta valutando di lanciare una Ceed completamente elettrica