Hyundai 45 EV Concept svelato all’IAA 2019 di Francoforte

Hyundai Motor Company ha presentato quest'oggi la concept car Hyundai 45 EV al Salone dell'Automobile di Francoforte

di , pubblicato il
Hyundai 45 concept

Hyundai Motor Company ha presentato quest’oggi la concept car Hyundai 45 EV al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) 2019 di Francoforte. In omaggio al suo patrimonio e con uno sguardo al futuro, 45 prefigura una nuova era del design automobilistico di Hyundai incentrata sull’elettrificazione, le tecnologie autonome e l’intelligenza artificiale. Il prototipo della casa coreana mostra come saranno i veicoli a guida autonoma di domani.

Guardare al passato è essenziale per andare avanti, e il futuristico stile esterno di 45 esalta l’immaginazione e trae ispirazione dal veicolo che per primo ha stabilito il DNA di Hyundai, il Pony Coupe Concept del 1974. Il carattere iconico di 45 è definito dal suo corpo in stile monoscocca, dal design aerodinamico e leggero ispirato ai velivoli degli anni ’20. Il nome della vettura deriva in parte dagli angoli di 45 gradi nella parte anteriore e posteriore, che caratterizzano il veicolo e formano una silhouette a forma di diamante che anticipa ulteriormente la direzione del design dei futuri modelli EV della casa coreana.

Hyundai Motor Company ha presentato quest’oggi la concept car Hyundai 45 EV al Salone dell’Automobile di Francoforte

Il nuovo concetto elimina la complessità, celebrando le linee pulite e la struttura minimalista del concetto originale di coupé. Combinando l’eredità con la visione, 45 incorpora l’evoluzione del linguaggio di design “Sensuous Sportiness” di Hyundai. “Sensuous” è sinonimo di valori emotivi potenziati che i clienti possono sperimentare attraverso il design e “Sportiness” è determinato a implementare tali valori attraverso soluzioni di mobilità innovative.

Hyundai 45 EV reinterpreta la caratteristica griglia del radiatore a traliccio del concept con un design a “lampada a cubo cinetico”. L’iconica presenza di un front-end con le lampade cinetiche a cubo evoca emozioni analogiche, applicando allo stesso tempo tecnologie all’avanguardia. Porta anche l’architettura di illuminazione di Hyundai al livello successivo, consentendo alle persone di riconoscere immediatamente il veicolo a distanza.

Hyundai 45 concept

Hyundai 45 concept

Esibendo un profilo di fastback modernizzato, 45 incarna la stabilità e il dinamismo, caratteristiche accentuate dalla larghezza significativa del veicolo e dalla postura orientata in avanti. Come un EV progressivo, la nuova tecnologia è visibile nel design di Hyundai 45 EV.

Nella parte inferiore della porta, una speciale decorazione evidenzia la capacità della batteria a lunga distanza e, attraverso le luci a LED attive, i conducenti possono intuitivamente sapere quanto più a lungo possono guidare ancora prima di salire in auto.

Hyundai 45 evidenzia inoltre i futuri sviluppi tecnologici che potrebbero influenzare i futuri modelli Hyundai, come un sistema di monitoraggio attraverso una telecamera nascosta (CMS) che equipaggia il veicolo, lasciando aperta la possibilità di implementare ulteriori applicazioni per la guida autonoma e altre tecnologie imminenti. Il sistema utilizza telecamere laterali anziché i tradizionali specchietti retrovisori esterni per superare le difficoltà di visibilità causate dalla raccolta di sporcizia sullo specchio che offre progressivamente meno visibilità.

Leggi anche: La nuova Hyundai IONIQ mantiene il rating di crash test Euro NCAP a cinque stelle

Hyundai 45 concept è stato svelato quest’oggi al Salone dell’auto di Francoforte 2019

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.