Honda vuole elettrificare tutti i suoi veicoli a partire dal 2025

La casa nipponica annuncia l'elettrificazione della sua gamma intera entro il 2025

di , pubblicato il
La casa nipponica annuncia l'elettrificazione della sua gamma intera entro il 2025

Honda ha deciso di intensificare la sua strategia di elettrificazione in Europa. Infatti il costruttore giapponese ha annunciato che il 100% dei suoi nuovi veicoli venduti in Europa sarà equipaggiato con un sistema di trasmissione elettrificato entro il 2025. La strategia estende dunque la “Electric Vision” annunciata dalla casa nipponica nel 2017. Il piano originario era di elettrificare i due terzi di tutti i nuovi veicoli in Europa entro il 2025.

Secondo i giapponesi, le unità ibride dovrebbero anche svolgere un “ruolo importante” nel piano modificato.

La casa nipponica annuncia l’elettrificazione della sua gamma intera entro il 2025

Nel frattempo al Motor Show di Ginevra, la e-Prototype, una versione quasi di serie del primo modello Honda interamente elettrico per il mercato europeo, celebra la sua anteprima. Secondo il produttore, i clienti possono ora registrarsi sul sito della società per ricevere aggiornamenti sul BEV, per il quale le prenotazioni saranno accettate in determinati mercati europei dall’inizio dell’estate. Honda afferma di aver ricevuto 15.000 manifestazioni di interesse per il prototipo e fino ad oggi. Inoltre, ci sono state segnalazioni che la casa giapponese intende utilizzare la piattaforma prototipo e per ulteriori modelli elettrici compatti. Una di queste sarà la versione di serie della sportiva Concept EV presentata alla fine del 2017.

Leggi anche: Dopo l’addio all’UK, Honda potrebbe costruire la nuova generazione di Civic negli USA

Honda

Honda ha deciso di intensificare la sua corsa verso l’elettrificazione annunciando che entro il 2025 l’intera gamma sarà coinvolta

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.