Honda Urban EV: le vendite partiranno ad inizio 2019

Honda Urban EV: la casa giapponese ha annunciato che ad inizio 2019 prenderanno il via le ordinazioni del nuovo veicolo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda Urban EV

Ad inizio 2019 partiranno le vendite della nuova Honda Urban EV. La city car elettrica dallo stile retrò è stata protagonista anche in questi giorni in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Proprio durante questo evento i dirigenti di Honda hanno annunciato che entro un anno la vettura sarà messa in vendita. Oltre l’apertura degli ordini i primi mesi del 2019 vedranno anche la partenza della produzione del nuovo veicolo della casa nipponica. La city car elettrica sorgerà su una nuova piattaforma elettrica con batterie leggere e ad alta densità. Il veicolo sarà dotato di intelligenza artificiale con una forte connessione tra auto, pilota e strada e sarà dunque particolarmente avveniristico.

Honda Urban EV: la casa giapponese ha annunciato che ad inizio 2019 prenderanno il via le ordinazioni del nuovo veicolo

Honda Urban EV dovrebbe avere dimensioni assai contenute. Si vocifera infatti che la vettura possa avere una lunghezza  al di sotto dei 4 metri. Per quanto riguarda l’autonomia, il veicolo di Honda dovrebbe disporre secondo indiscrezioni di circa 250 km di autonomia con una singola ricarica. Si tratterà insomma di un modello pensato appositamente per un utilizzo urbano. Esteticamente parlando la versione di produzione non dovrebbe essere particolarmente differenze dalla concept car mostrata a Ginevra ed in precedenza anche al Salone dell’auto di Francoforte.

Dunque per Honda Urban EV sarà confermato l’aspetto volutamente retrò che tanto sta facendo parlare di questo veicolo nel mondo dei motori. Maggiori informazioni sulla data di arrivo, i prezzi e le caratteristiche di questo modello arriveranno senza dubbio entro la fine del 2018, quando forse assisteremo al debutto della versione definitiva.

Leggi anche: Honda e Nissan: importante novità per la prossima generazione di veicoli elettrici

Honda Urban EV

Honda Urban EV: la casa giapponese ha annunciato che ad inizio 2019 prenderanno il via le ordinazioni del nuovo veicolo

Leggi anche: Honda: grosso investimento negli USA che in parte servirà anche per la nuova Accord

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda