Honda Urban EV debutterà al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Honda Urban EV: la versione di pre-produzione potrebbe essere svelata al Salone dell'auto di Ginevra 2019 a marzo

di , pubblicato il
Honda Urban EV

Honda Urban EV dovrebbe essere mostrato in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2019 che si terrà a marzo. La versione concept ha debuttato al Salone di Francoforte nel 2017 e secondo Automotive News, la versione di produzione sarà presentata in anteprima mondiale a Francoforte a settembre. La simpatica macchina elettrica giapponese ha suscitato molto interesse in tutto il mondo e Honda ha promesso di aprire gli ordini all’inizio del 2019.

Le prime consegne sono previste per la fine del 2019, anche se le ultime notizie indicano che il 2020 è l’anno più probabile per il suo debutto in concessionaria.

Honda Urban EV: la versione di pre-produzione potrebbe essere svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2019 a marzo

Inoltre si dice anche che quando farà il suo debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019 la futura Honda Urban EV potrebbe finalmente vedere ufficializzato il proprio nome definitivo. La casa automobilistica giapponese ha detto che nel primo anno di commercializzazione del veicolo in Europa nel 2020 si aspetta almeno 5 mila immatricolazioni. Ricordiamo anche che allo stesso tempo, Honda prevede di dire addio al gasolio.

Dal 2021 infatti, quando sarà disponibile la nuova Civic, non ci saranno più modelli diesel Honda in Europa e quindi le auto EV saranno sempre più importanti per il brand nipponico. Dunque l’obiettivo delle 5 mila unità di Honda Urban EV diventa importante. Molto dipenderà per il suo raggiungimento dalle caratteristiche di questo modello che molto probabilmente conosceremo a marzo in occasione del Motor Show di Ginevra.

Leggi anche: Audi, Honda, Mercedes presenteranno le loro innovazioni tecnologiche al CES 2019

Honda Urban EV

Honda Urban EV: la versione di pre-produzione potrebbe essere svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2019 a marzo

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: