Honda Urban EV è il nome del Concept in stile retrò presentato dalla casa giapponese che ha avuto un’accoglienza entusiasta nel 2017 al Salone dell’auto di Francoforte. Da allora, la domanda sulla bocca di tutti è stata quando Honda avrebbe finalmente messo in produzione questo veicolo. La risposta è arrivata all’inizio di quest’anno quando la casa automobilistica nipponica ha confermato che una versione di produzione ispirata al concept sarebbe arrivata nel 2019. Questa data potrebbe essere realmente rispettata. Infatti nei giorni scorsi un prototipo di Honda Urban EV è stato avvistato per la prima volta sulle strade pubbliche.

Nonostante sia completamente avvolto nel camouflage, appare evidente che il piccolo veicolo elettrico ha una sorprendente somiglianza con la concept car omonima.

Honda Urban EV: il prototipo camuffato del veicolo è stato sorpreso per la prima volta in strada

Ci sono però alcune differenze importanti. Il modello di produzione prende più sul serio la praticità in quanto aggiunge un paio di porte posteriori. Un’altra grande differenza è che tutte le porte sono incernierate frontalmente rispetto alle porte del concept. I “compromessi” dettati dalla praticità includono anche il passaggio da un layout a quattro posti a una configurazione a cinque posti, ma è probabile che nessuno si lamenterà di ciò. L’approccio più pratico non significa necessariamente che l’Honda Urban EV comprometterà lo stile. Come rivelano le foto, tutte le porte hanno finestre frameless e maniglie delle porte integrate. La speranza è di vedere il veicolo nei prossimi mesi. Qualcuno ipotizza addirittura al Salone dell’auto di Ginevra 2019 a marzo.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

Honda Urban EV

Honda Urban EV: il prototipo camuffato del veicolo è stato sorpreso per la prima volta in strada nei giorni scorsi

Leggi anche: Honda e Nissan: importante novità per la prossima generazione di veicoli elettrici