Honda sfrutterà la nuova edizione del Tokyo Motor Show per presentare la nuova generazione di Jazz. Poco prima che l’evento apra le sue porte, Honda ha mostrato un teaser del nuovo modello, una silhouette scura che rivela forme più moderne, ma in dimensioni contenute.

La casa giapponese dunque sembra nuovamente scommettere su un formato che ricorda un piccolo minivan più che una vettura a cinque porte convenzionale, una soluzione estetica che all’interno si tradurrà in un ampio spazio interno, nonostante si tratti di un ibrido.

Honda ha spiegato che Jazz è un modello completamente nuovo e in cui si vuole offrire una nuova dinamica di guida più raffinata e una maggiore sicurezza. Infatti, nel prototipo è possibile notare un angolo allungato e inclinato dei montanti del parabrezza che facilita la visione perimetrale in avanti.

Honda sfrutterà la nuova edizione del Tokyo Motor Show per presentare la nuova generazione di Jazz.

Tra gli sviluppi importanti, il nuovo Jazz sarà disponibile solo come versione ibrida che avrà due motori, il sistema i-MMD, con un ciclo Atkinson, tre cilindri, motore a benzina da 1,5 litri e un motore elettrico,Batteria agli ioni di litio e due modalità di funzionamento: ibrida ed elettrica.

Nel primo, il motore a benzina funziona solo per ricaricare la batteria e quello elettrico muove le ruote anteriori. Per ora, Jazz non sarà offerto con la trazione integrale, quindi entrambi i motori sposteranno le ruote anteriori. In modalità ibrida, il sistema collegherà entrambi i motori offrendo maggiore potenza ogni volta che il conducente richiede più potenza in determinati momenti.

Leggi anche: Honda acquisisce Drivemode, sviluppatore di app per auto

Honda Jazz: prima immagine teaser per la nuova generazione che sarà svelata al Tokyo Motor Show

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo