Honda lavora ad una seconda auto elettrica

Honda sta lavorando a un secondo EV che dovrebbe arrivare entro il 2022

di , pubblicato il
Honda sta lavorando a un secondo EV che dovrebbe arrivare entro il 2022

Oltre a introdurre la piccola Honda E in Europa il prossimo anno, Honda sta lavorando a un secondo EV che dovrebbe arrivare entro il 2022. Alla fine di ottobre, all’evento “Electric Vision” ad Amsterdam , la società ha dichiarato di voler elettrificare l’intera sua linea di prodotti, il che significa soprattutto ibridi. Tom Gardner, vicepresidente senior di Honda Motor Europe Honda, ha anche affermato: “Porteremo ulteriori prodotti elettrici a batteria sul mercato”. La casa automobilistica giapponese concentrerà prima i suoi sforzi sui veicoli elettrici in Europa, dove la domanda di auto elettriche è in aumento.

Honda sta lavorando a un secondo EV che dovrebbe arrivare entro il 2022

Gardner ha dichiarato che il mercato delle auto elettriche nel Regno Unito è cresciuto dal 2% nel 2015 al 7% o all’8% oggi. “Sta iniziando a essere significativo”, ha detto. Anche le normative europee sulle emissioni sono le principali motivazioni. “Il ritmo del cambiamento nella regolamentazione, nel mercato e nel comportamento dei consumatori in Europa significa che il passaggio all’elettrificazione sta avvenendo più rapidamente qui che in qualsiasi altra parte del mondo”, ha dichiarato Gardner.

Honda sta inoltre lavorando su soluzioni di ricarica creative. All’evento di Amsterdam, la casa nipponica ha annunciato una collaborazione con Vattenfall, un importante fornitore europeo di energia, per fornire un “contratto di energia flessibile” per i conducenti di veicoli elettrici. Apparentemente, ciò significa che Vattenfall installerà i caricabatterie domestici da 7,4 kW per i conducenti di veicoli elettrici e li utilizzerà per gestire i tempi di ricarica e i tempi di utilizzo. Il servizio verrà avviato nel Regno Unito e in Germania nel 2020, a cui seguiranno altri paesi europei.

Leggi anche: Max Verstappen è fiducioso per il 2020: “Sappiamo cosa Honda potrà offrire la prossima stagione”

Honda e

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo

Argomenti: