Honda lancerà una nuova auto elettrica in Cina l’anno prossimo

Honda decide di lanciare la prima auto totalmente elettrica in Cina entro la fine del 2018, lo ha detto il CEO della società in Cina Yasuhide Mizuno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda

Honda, famosa casa automobilistica nipponica ha dichiarato nelle scorse ore che lancerà un’auto completamente elettrica in Cina l’anno prossimo. Questo avverrà in quanto la domanda per i veicoli plug-in elettrici (EV) si espande sempre più nel più grande mercato automobilistico del mondo, così come ha confermato un dirigente di alto livello della società giapponese. Yasuhide Mizuno, capo di Honda in Cina, ha dichiarato ai giornalisti a margine del salone dell’auto di Shanghai 2017, mercoledì scorso, che la casa automobilistica è impegnata nello sviluppo di una nuova auto elettrica.

 

Honda: auto totalmente elettrica in Cina nel 2018

 

Yasuhide Mizuno si aspetta che la macchina in questione possa arrivare nelle concessionarie entro la fine del prossimo anno. Le case automobilistiche in Cina stanno cercando di sviluppare e vendere i cosiddetti veicoli di nuova energia (NEV). Questo avviene in previsione delle severe nuove regole che dovrebbero essere attuate già a partire dal prossimo anno, così come deciso dal governo cinese. Tali norme saranno tali da  richiedere probabilmente alle aziende di generare fino all’otto per cento delle proprie vendite in Cina da auto plug-in, elettriche o ibride.

 

Honda prevede di implementare la sua prima vettura completamente elettrica negli Stati Uniti nel 2017. Tuttavia, è stato chiarito che questo veicolo avrà un’autonomia di sole 80 miglia per carica. La società sta anche facendo una grande scommessa sulle vetture ad idrogeno. Questo avviene anche se l’infrastruttura per questi veicoli per il momento non esiste ancora negli Stati Uniti

 

Leggi anche: Honda: importante debutto al Salone dell’auto di New York in aprile

 

Honda

Honda: prima auto elettrica in arrivo in Cina il prossimo anno

 

Leggi anche: General Motors e Honda: accordo storico per lo sviluppo delle auto a idrogeno

 

Dunque per Honda l’anno prossimo ci sarà un appuntamento importante con la prima auto totalmente elettrica che debutterà in Cina e che potrebbe dunque aprire un nuovo capitolo nella storia della casa automobilistica nipponica che non vuole farsi trovare impreparata ai grandi cambiamenti che interesseranno nei prossimi anni il mondo dei motori.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda