La nuova Honda Accord verrà lanciata nei prossimi mesi sul mercato, così come rivelato dagli stessi dirigenti della casa automobilistica giapponese che nel frattempo hanno confermato un grosso investimento negli Stati Uniti. Questo riguarda alcuni stabilimenti del gruppo nipponico tra cui anche la fabbrica Honda in cui verranno prodotti i motori della nuova Accord  2018. L’investimento del colosso asiatico dell’automobilismo ammonta esattamente a 267 milioni di dollari. Questo investimento dovrebbe garantire 300 nuovi posti di lavoro.

Honda investe 267 milioni di dollari in USA, ecco il motivo

Saranno due gli stabilimenti del gruppo interessati da questa iniziativa.

Ci riferiamo agli impianti di Marysville e di Anna che disporranno di nuovi reparti di saldatura e di produzione di componenti del motore della futura Honda Accord, presentata in pompa magna negli scorsi mesi dalla società giapponese. La cosa lascia perplessi molti tra gli addetti ai lavori. Si tratta, del resto, di un comportamento in contro tendenza con le altre case automobilistiche che operano negli Stati Uniti che non fanno mistero di voler puntare sempre di più sui Suv a discapito delle berline, che oramai vendono sempre di meno.

Una spiegazione a questo comportamento apparentemente illogico è stata data da Ray Mikiciuk, vice presidente assistente per le vendite di Honda, il quale spiega che grazie al nuovo modello di Accord sicuramente della berlina nel 2018 non si venderanno meno unità rispetto al 2017 ma anzi molto probabilmente le immatricolazioni aumenteranno. Insomma, i dirigenti della casa nipponica sembrano essere molto ottimisti sul futuro della propria vettura che dunque grazie alle sue qualità potrebbe non sentire più di tanto la crisi che sta vivendo quel segmento di mercato negli States. 

leggi anche: Honda CR-V Hybrid Concept, la grande novità nipponica a Francoforte

 

Honda

Honda investe 267 milioni di dollari negli USA per aggiornare due stabilimenti in cui verranno realizzati alcuni pezzi del motore della nuova Accord

 

leggi anche: Toyota incrementa le vendite in USA a luglio, Nissan e Honda calano meno del previsto