Honda ha confermato che la sua prossima city car elettrica si chiamerà “Honda e”. A quanto pare il nuovo modello che noi conosciamo sotto forma di concept car sarà in vendita in Europa entro la fine dell’anno.

Il modello è stato rivelato per la prima volta come il concept Urban EV al Salone di Francoforte 2017 . Una versione vicina alla produzione è stata poi mostrata al salone di Ginevra di quest’anno. Questo prototipo è stato chiamato Honda e. Il produttore di auto ha ora confermato che il nome rimarrà anche per la versione di produzione.

Honda e sarà il nome ufficiale della nuova city car elettrica della casa giapponese che dovrebbe debuttare entro fine anno

L’azienda crede che il design retrò dell’auto gli conferisca un appeal in stile Apple. Il prototipo mostrato al salone di Ginevra è stato definito dai dirigenti della casa giapponese come un modello “pronto per la produzione al 95%”.

La vettura manterrà lo stile dell’Urban EV Concept, anche se con l’aggiunta di un ulteriore set di porte. Mentre la casa nipponica non ha ancora rivelato tutti i dettagli tecnici della vettura, a Ginevra è stato però annunciato che il motore elettrico di questo veicolo garantirà più di 100 cavalli.

L’auto è leggermente più corta di una Jazz e circa 100mm più alta di una Mini. Honda ha detto che avrà probabilmente un’autonomia ufficiale di circa 200 km, con una capacità di ricarica rapida per raggiungere l’80% di carica in 30 minuti.

Leggi anche: Dopo l’addio all’UK, Honda potrebbe costruire la nuova generazione di Civic negli USA

Honda e sarà il nome ufficiale della nuova city car elettrica della casa giapponese che dovrebbe debuttare entro fine anno

Leggi anche: Audi, Honda, Mercedes presenteranno le loro innovazioni tecnologiche al CES 2019