Honda e-Prototype si prepara al suo debutto a Ginevra il 5 marzo

Mostrate le prime immagini della nuova concept car che la casa nipponica svelerà al Salone di Ginevra

di , pubblicato il
Mostrate le prime immagini della nuova concept car che la casa nipponica svelerà al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra due anni fa, Honda ha annunciato il suo piano ” Electric Vision” per l’ Europa. Per mostrare i suoi progressi la casa giapponese rivelerà nell’edizione di quest’anno del motor show di Ginevra il suo nuovo Honda e-Prototype. Il modello della casa nipponica è stato rivelato nelle scorse ore con le prime immagini ufficiali. Si tratta dell’erede del celebre Honda Urban Suv. Questo modello sarà lanciato in produzione nella seconda metà del 2019.

A differenza dell’Urban EV mostrato al Salone di Francoforte del 2017, questo prototipo rappresenta “circa il 98%” dell’articolo finito.

Mostrate le prime immagini della nuova concept car che la casa nipponica svelerà al Salone di Ginevra

Notiamo infatti alcune differenze rispetto a quel modello nel design di Honda e-Prototype. I cambiamenti più evidenti rispetto al concept Urban EV sono due porte posteriori per una maggiore praticità, mentre le dimensioni e la forma complessiva si sono leggermente gonfiate. Tuttavia, l’esterno del veicolo che non ha ancora un nome, sono un cambiamento radicale rispetto a qualsiasi cosa nella gamma attuale della Honda. Il team di progettazione ha usato come ispirazione le auto classiche del marchio, come la Mk1 Civic.

Il prototipo e è lungo 3.895 mm, largo 1.750 mm e alto 1.495 mm, il che lo rende più compatto di un i3 e persino di un Renault ZOE. Il prototipo e si trova su una nuova piattaforma dedicata per i veicoli elettrici. Honda afferma che l’auto sarà capace di 200 km ( WLTP ) con una singola carica, ma non ha confermato le dimensioni della batteria di bordo. Sulla potenza del motore elettrico nessuna conferma per il momento è arrivata dalla società nipponica. Maggiori dettagli sul veicolo trapeleranno in sede di presentazione il prossimo 5 marzo.

Leggi anche: Dopo l’addio all’UK, Honda potrebbe costruire la nuova generazione di Civic negli USA

Honda e-Prototype: mostrate le prime immagini della nuova concept car che la casa nipponica svelerà al Salone di Ginevra

Leggi anche: Audi, Honda, Mercedes presenteranno le loro innovazioni tecnologiche al CES 2019

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: