Honda e: il modello elettrico è ordinabile in Europa

Il primo modello Honda completamente elettrico è adesso ordinabile per il mercato europeo

di , pubblicato il
Il primo modello Honda completamente elettrico è adesso ordinabile per il mercato europeo

Il primo modello Honda completamente elettrico è adesso ordinabile per il mercato europeo. Honda e può essere prenotato in Europa con effetto immediato. La tassa di prenotazione, che garantisce alle parti interessate un posto nella lista d’attesa per ordinare il veicolo, nel Regno Unito è pari a 800 sterline.

I clienti che hanno prenotato l’Honda e saranno invitati al rivenditore più vicino, dopo l’apertura degli ordini ufficiali, per poter effettuare l’ordine vero e proprio e concludere un contratto di acquisto.

Poco più di una settimana fa, la società giapponese aveva rivelato che questo veicolo precedentemente conosciuto con il nome di Honda Urban EV si sarebbe ufficialmente chiamato “Honda e”. Al Salone di Ginevra di marzo, l’azienda ha presentato una versione in serie limitata come “e Prototype”, di questo modello.

Secondo Honda, l’auto ha ricevuto oltre 22.000 manifestazioni di interesse da tutta Europa fino ad oggi. L’auto elettrica a batteria dal look retrò è il primo modello a beneficiare di una nuova piattaforma per auto elettriche della casa giapponese. Seguiranno altri modelli elettrici compatti basati sulla piattaforma. Per quanto riguarda i dati tecnici ufficiali della Honda e, è noto solo che l’autonomia sarà di oltre 200 chilometri secondo lo standard WLTP e che il modello ha una funzione di ricarica rapida, con cui è possibile caricare la batteria all’80 per cento in 30 minuti.

Leggi anche: Ferrari: una super car totalmente elettrica per il momento non è prevista

Leggi anche: Hyundai Motor grazie a Rimac proverà a costruire auto elettriche ad alte prestazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.