Honda cresce più veloce di tutti in Europa

Honda: la celebre casa automobilistica giapponese cresce bene sul mercato europeo nel 2016, grazie a +20,8 per cento è una delle più positive

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda

Honda sta ottenendo, grazie ai nuovi modelli, importanti riconoscimenti un po’ in tutto il mondo. Oggi vogliamo sottolineare gli ottimi risultati conseguiti nel 2016 dalla celebre casa automobilistica giapponese per quanto concerne il mercato auto dell’Europa. Grazie a 159.126 vetture immatricolate l’azienda nipponica è riuscita a crescere in misura pari a +20,8 per cento, rispetto alla media del mercato  che invece è stata pari a +6,8 per cento. Questo significa che il risultato è stato uno dei migliori realizzati nel vecchio continente per quanto concerne il mercato auto. Una cosa che fa molto piacere ai responsabili della società asiatica in Europa è il fatto che il brand nipponico cresce bene in tutti i principali paesi del nostro continente.

Honda infatti è cresciuta nei cinque principali Paesi che compongono l’Europa. Infatti nel Regno Unito grazie alla vendita di 59.141 unità la crescita rispetto al 2015 è stata pari a +10,7 per cento. Ancora meglio la situazione in Germania dove grazie a 24.921 unità, la crescita è stata del 18,9 per cento rispetto ai 12 mesi precedenti. In Francia sono state 9.192 le automobili targate Honda ad essere state ‘piazzate’ sul mercato per un incremento del 24,9 per cento. Infine ottimi risultati arrivano anche da Italia dove la casa automobilistica conquista 9.600 clienti, +98 per cento e Spagna (9.136 unità, +20,2 per cento). Aldilà dei 5 mercati più importanti segnaliamo ottimi exploit della società del Sol Levante in Finlandia con +47,7%, Portogallo con +38,6% e Ungheria +58,1%.

Leggi anche: Tesla e Toyota inserite tra le aziende più innovative al mondo

Honda

Honda: ottimi risultati dell’Europa piacciono le nuove auto della casa nipponica

Leggi anche: Toyota Yaris 2017: debutto al Salone di Ginevra per il restyling

Infine vogliamo anche dare uno sguardo alle vendite delle singole vetture. Qui vediamo che tutte le auto di Honda crescono bene. Honda HR-V ottiene 34.921 immatricolazioni, la Jazz cresce del 26 per cento grazie a  39.613 unità vendute e Civic Type R con 47.300  auto ottiene una crescita del 4,9 per cento. Ovviamente la speranza per il 2017 è quella di fare ancora meglio. Vedremo se davvero l’azienda giapponese sarà in grado di incrementare ulteriormente le sue quote di mercato nel vecchio continente che ancora una volta si dimostra come uno dei mercati più generosi con Honda.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda