Honda CR-V: la versione ibrida sarà ordinabile da ottobre in italia

Honda CR-V: la versione ibrida sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda CR-V ibrida

In Italia la Honda CR-V in versione ibrida potrà finalmente essere ordinata a partire dal prossimo mese di ottobre. Sono stati i responsabili di Honda a comunicare la notizia nelle scorse ore. Il motore di questa versione di CR-V sarà composto da un propulsore quattro cilindri benzina da 2 litri i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici per una potenza complessiva di 184 CV. Le prime consegne della versione ibrida di CR-V avverranno in Italia agli inizi del 2019.

Honda CR-V: la versione ibrida sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre

La nuova Honda CR-V ibrida funzionerà dunque in 3 diversi modi. In modalità ibrida, elettrica o anche solo con motore a combustione 2 litri i-VTEC. Il suv come dicevano poc’anzi sarà capace di erogare nel complesso una potenza di 184 CV e 315 Nm di coppia massima. La vettura della celebre casa automobilistica nipponica sarà molto simile a quella vista lo scorso anno in occasione del Salone Internazionale dell’auto d Francoforte in Germania.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili di Honda, la nuova Honda CR-V Hybrid sarà capace di muoversi nrl traffico urbano per la metà del tempo in modalità EV e fino a un terzo su percorsi con velocità maggiori. A parte questo, il modello Hybrid è praticamente identico a qualsiasi altro CR-V venduto in Europa, ad eccezione di un display DII (Vehicle Driver Information Interface) che mostra il funzionamento del sistema i-MMD. Ciò significa che dovrebbe essere disponibile con sette posti e la suite di sicurezza attiva completa Honda Sensing come standard. La produzione dell’ibrido Honda CR-V per i mercati europei prenderà il via il mese prossimo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

Honda CR-V: la versione ibrida sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre, le prime consegne avverranno ad inizio 2019

Leggi anche: Honda e Nissan: importante novità per la prossima generazione di veicoli elettrici

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda