Honda CR-V Hybrid Concept, la grande novità nipponica a Francoforte

Honda CR-V Hybrid Concept: rappresenta un “antipasto” di come sarà la nuova generazione del celebre veicolo della casa automobilistica nipponica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda CR-V Hybrid Concept

Honda CR-V Hybrid Concept rappresenta sicuramente una delle più grandi novità che la casa automobilistica nipponica ha deciso di presentare al Salone dell’auto di Francoforte che inizia oggi. Questo veicolo di Honda più che un vero e proprio prototipo rappresenta una sorta di “antipasto” di come sarà la nuova generazione del celebre veicolo della casa automobilistica nipponica che tanto bene ha fatto fino a questo momento sul mercato. Questo modello è, infatti, molto simile alla nuova generazione di CR-V già venduta da qualche mese negli Stati Uniti. Tra i due modelli ci sono solo lievi differenze estetiche.

Honda CR-V Hybrid Concept sarà la grande novità di Honda al Salone dell’auto di Francoforte 2017

A differenza del modello venduto in USA, la Honda CR-V Hybrid Concept che è presente da oggi al Salone dell’auto di Francoforte 2017, dispone del sistema propulsivo ibrido i-MMD. Questo sarebbe il cosiddetto intelligent Multi-Mode Drive che in poche parole è un sistema propulsivo composto da un 4 cilindri a benzina di 2 litri di cilindrata e da 2 propulsori elettrici.

La vettura dispone di 3 diverse modalità di guida che possono essere selezionate in base alle diverse esigenze. Questo modello ibrido finisce per sostituire le versioni turbo diesel del veicolo di Honda, che infatti non saranno più commercializzate. Il modello in questione, dunque, sul mercato arriva a fare concorrenza a veicoli del calibro dToyota RAV4 ibrida. Anche Toyota per il suo celebre suv sta pensando in futuro di eliminare le versioni turbo diesel. 

Leggi anche: Honda Jazz: ecco quando sarà mostrata la nuova versione in anteprima

 

Honda CR-V Hybrid Concept

Honda CR-V Hybrid Concept: ecco un “antipasto” di come sarà la nuova generazione del celebre veicolo della casa automobilistica nipponica che rinuncia al turbo diesel

 

Leggi anche: Honda conferma 11 morti legate agli airbag Takata nelle sue auto in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda