Honda Clarity Fcv: il brand nipponico crede ancora nell’idrogeno

Honda Clarity Fcv: la vettura ad idrogeno della casa automobilistica nipponica è pronta a sbarcare in Europa dopo i discreti risultati raccolti in USA.

di , pubblicato il
Honda Clarity Fcv

Sono in tanti a pensare che il futuro del settore auto sia l’elettrico. Tuttavia c’è ancora chi crede molto nell’idrogeno come fonte propulsiva a zero emissioni per le auto del futuro. Tra queste troviamo Honda che oltre a presentare novità importanti dal punto di vista dell’elettrificazione della sua gamma non fa mistero di puntare forte anche sulla Honda Clarity Fcv. La nuova vettura della casa nipponica dopo aver avuto discreti risultati in Giappone e Stati Uniti è pronta per lo sbarco nei principali mercati europei.

Honda Clarity Fcv arriva in Europa, il brand giapponese crede ancora nell’idrogeno

Honda Clarity Fcv arriva in Europa in ritardo a causa della scarsità di stazioni di rifornimento. Basti pensare che ad esempio in Italia ne è presente solo una a Bolzano. Nei prossimi anni le cose nel vecchio continente potrebbero cambiare. In Italia infatti è prevista la realizzazione di 200 nuove stazioni di rifornimento per auto ad idrogeno entro il 2025, in Germania 100 entro il 2018, in Francia altre 100, in Gran Bretagna saranno 65 entro il 2020.

 

La nuova Honda Clarity fcv è lunga 4.915 mm, alta 1.480 mm e larga 1.875 mm. Questa vettura nuova nel design offre un comfort a bordo sicuramente di alto livello. Grazie al posizionamento dei due serbatoi per l’idrogeno adesso lo spazio a bordo è aumentato rispetto al vecchio modello. Non a caso questa è l’unica vettura d idrogeno che può ospitare fino a 5 persone.  La vettura di Honda ha una velocità massima di 165 km orari e un’autonomia con un pieno di 650 km. La vettura si ricarica in soli 3 o 4 minuti, i prezzi sono elevati e li possiamo equiparare a quelli di una berlina a benzina di grossa cilindrata.

 

Leggi anche: Honda: grosso investimento negli USA che in parte servirà anche per la nuova Accord

 

Honda Clarity Fcv

Honda Clarity Fcv: la vettura ad idrogeno della celebre casa automobilistica nipponica è pronta a sbarcare in Europa

 

Leggi anche: Honda CR-V Hybrid Concept, la grande novità nipponica a Francoforte

 

 

Argomenti: