Honda Civic Type R, in Europa arriva in estate

Honda Civic Type R è il modello più estremo e aggressivo della nuova versione di questo celebre modello, In europa lo vedremo nel corso dell'estate

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda Civic Type R

Honda Civic Type R è una delle vetture più attese della celebre casa automobilistica nipponica. Questa è stata protagonista del recente Salone auto di Tokyo in Giappone. La casa automobilistica ha annunciato da poche ore che la versione più cattiva della sua Honda Civic arriverà sul mercato europeo nel corso della prossima estate. Per quanto riguarda il vecchio continente, la nuova Type R verrà realizzata nello stabilimento  Honda UK con sede a Swindon, in Gran Bretagna. Questo modello al pari delle versioni Sedan e Hatchback della mitica vettura nipponica sarà venduta in tutto il mondo, Stati Uniti compresi. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche di questo particolare modello, si tratta di elementi unici che la differenziano dalle altre versioni presenti nella gamma di Civic.

Honda Civic Type R si caratterizza fondamentalmente per la presenza da un punto di vista estetico di linee muscolose e da dettagli estetici che servono a garantire prestazioni aerodinamiche di altissimo livello. Tra questi segnaliamo nel frontale del veicolo la presenza di una nuova presa d’aria collocata nella parte superiore. Un’ala in fibra di carbonio e un profilo rosso sportivo mettono senza dubbio in risalto il carattere sportivo ed aggressivo di questo nuovo modello. Sempre a proposito del carattere fortemente sportivo di questo veicolo notiamo  minigonne laterali in fibra di carbonio lungo tutto il fianco di questa vettura.

Leggi anche: Tesla e Toyota inserite tra le aziende più innovative al mondo

Honda Civic Type R

Honda Civic Type R: a versione più ‘cattiva’ della nuova Civic arriva in estate

Leggi anche: Toyota Yaris 2017: debutto al Salone di Ginevra per il restyling

Sicuramente però la zona più ‘caratteristica’ di questo modello denominato Honda Civic Type R è rappresentato dal posteriore. Qui non possiamo non notare, come si evince molto chiaramente dalla foto qui sopra,  un enorme diffusore in fibra di carbonio sotto il paraurti posteriore. Qui notiamo una coppia di alette direzionali su ogni lato e  un doppio spoiler. Insomma una vettura che sicuramente piacerà ai giovani e agli amanti della velocità, destinata a far parlare a lungo di se’ quando finalmente arriverà anche dalle nostre parti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda