Honda Civic è una delle vetture più fortunate della gamma della celebre casa automobilistica giapponese. Questo modello infatti è stato talmente apprezzato dai clienti di tutto il mondo da essere arrivato alla sua decima generazione. Nel corso dei decenni ovviamente la vettura ha subito una vera e propria trasformazione sia estetica che tecnologica raggiungendo una qualità complessiva davvero alta che la rende nella propria categoria di appartenenza uno dei veicoli maggiormente degni di nota.

 

La nuova Honda Civic numero 10 punta forte sul piacere di guida e il comfort.

Questa infatti nasce su una nuova piattaforma che garantisce spazi più ampi nell’abitacolo per guidatore e passeggeri essendo leggermente più lunga e più larga rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 22.500 euro per acquistare il modello base sino ad arrivare  a 29.900 euro per il top di gamma. 

 

Per quanto concerne le novità che la decima generazione di Honda Civic offre, certamente i miglioramenti più evidenti apportati dai tecnici della casa nipponica sono quelli che riguardano fluidità di guida, manovrabilità, sterzo e NVH (Noise, Vibration and Harshness). Inoltre dobbiamo pure riconoscere un netto miglioramento nello stile e nella qualità complessiva degli interni e  delle finiture  nel loro complesso.

 

Leggi anche: Volkswagen e Honda: novità importanti dal mondo dei motori

 

Honda Civic 2017

Honda Civic 2017: la decima generazione della vettura giapponese arriva in Italia

 

Leggi anche: General Motors e Honda: accordo storico per lo sviluppo delle auto a idrogeno

 

La nuova Honda Civic è anche una vettura molto tecnologica. Nella parte centrale della console troviamo il display touchscreen a colori da sette pollici, denominato Honda Connect 2. Questo in prativa ha funzioni di infotainment e di controllo del climatizzatore. Inoltre questo sistema garantisce la piena e totale integrazione con le app Apple CarPlay e Android Auto.

 

Non resta dunque che aspettare il prossimo week end del 18 e 19 marzo per vedere dal vivo e toccare con mano la nuova generazione di una vettura che negli ultimi 40 anni ha fatto la storia di Honda.