Honda Civic: aggiornamenti per il motore 1.6 turbodiesel

Honda Civic: arriva interessante aggiornamento per il motore turbo diesel 1.6 che adesso diventa, grazie ad una serie di accorgimenti, molto più efficiente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda Civic

Honda ha deciso di lanciare una versione aggiornata del motore 1.6 i-DTEC della sua Honda Civic. Questo aggiornamento promette una migliore efficienza per questa versione di Civic. Il propulsore in questione garantisce 120 Cavalli di potenza massima e una coppia di 300 Nm. L’aggiornamento garantirà una maggiore efficienza con consumi ancora più contenuti. Per mezzo dell’ausilio di pistoni di lega d’acciaio al cromo molibdeno l’attrito interno è stato ridotto rispetto al modello precedente.

Honda Civic: interessante aggiornamento al motore turbo diesel 1.6

Interessanti aggiornamenti sono stati riservati anche alla testa, all’albero e al blocco motore di alluminio. Quest’ultimo, ad esempio, è stato dotato di nuovi rinforzi che riducono sensibilmente il rumore prodotto e anche le vibrazioni. Un nuovo NSC è stato, inoltre, progettato al fine di ridurre il livello delle emissioni in questa versione di Honda Civic. Invece per quanto riguarda il sistema d’iniezione Bosch, questo rimane praticamente invariato rispetto alla versione precedente.

La nuova Civic con motore turbo diesel da 1.6 consuma adesso 3.7 litri ogni 100 chilometri

Grazie a questo aggiornamento Honda Civic con motore turbo diesel 1.6 adesso consuma 3.7 litri ogni 100 chilometri in ciclo misto. L’esordio del nuovo motore avverrà nel corso del mese di marzo del 2018. Il nuovo motore potrà essere abbinato inizialmente solo ad un cambio manuale a 6 marce. Successivamente, però, arriverà anche un cambio automatico a 9 rapporti. 

La scelta di Honda di puntare sull’aggiornamento del suo motore diesel sembra essere in contro tendenza con quanto sta avvenendo in altre aziende dove direttamente si è deciso di fare a meno di numerosi motori diesel puntando sempre più sull’ibrido. 

Leggi anche: Honda Jazz: ecco quando sarà mostrata la nuova versione in anteprima+

 

Honda Civic 2017

Honda Civic: arriva un’interessante aggiornamento per il motore turbo diesel 1.6 che adesso diventa, grazie ad una serie di accorgimenti, molto più efficiente

 

Leggi anche: Honda nega di aver nascosto i pericoli derivanti dagli airbag di Takata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda