Honda potrebbe aver risolto il problema della ricarica della auto elettriche

Honda: a Offenbach, in Germania, la casa nipponica ha presentato la "più avanzata stazione di ricarica pubblica" in Europa

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda: a Offenbach, in Germania, la casa nipponica  ha presentato la

Da Honda arriva una novità importante per quanto riguarda lo sviluppo delle nuove tecnologie. Le auto elettriche stanno crescendo in popolarità negli ultimi anni, come si evince dalle continue notizie che su di esse arrivano direttamente dal mondo dei motori. Tuttavia ci sono ancora alcuni problemi infrastrutturali che finiscono per ritardare la loro diffusione di massa. Ad esempio uno dei problemi riguarda il fatto che i produttori devono ancora accordarsi sulla spina standard da utilizzare, il che significa che le stazioni di ricarica possono non avere il connettore giusto per ogni auto.

 

Honda presenta la stazione di ricarica più avanzata del mondo

 

C’è anche la questione di soddisfare la domanda di una ricarica sempre più veloce e per più auto in una sola volta. Una nuova stazione di ricarica Honda in Europa mira a proprio risolvere questi problemi. Questa si trova in Germania a Offenbach e viene presentata dai dirigenti della casa giapponese presenti in Germania  come la “più avanzata stazione di ricarica pubblica” in Europa.  La prima caratteristica di questa struttura è che essa  è completamente alimentata da fonti rinnovabili, tra queste spicca la presenza di pannelli fotovoltaici sul tetto.

 

 

 

Leggi anche: BMW, Honda, Toyota, indagini per presunte violazioni di brevetti in USA

 

Honda

Honda: a Offenbach, in Germania  ha presentato la “più avanzata stazione di ricarica pubblica” in Europa

 

Leggi anche: Honda lancerà una nuova auto elettrica in Cina l’anno prossimo

 

La stazione 940V messa a punto dai tecnici di Honda è in grado di fornire fino a 150 kW di energia in quattro connessioni separate in una sola volta. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto a quanto sono in grado di offrire attualmente le stazioni supercharger di Tesla. Ovviamente la notizia fa ben sperare tutti coloro i quali si augurano che tale tecnologia si possa affermare nel mondo dei motori nel più breve tempo possibile. La stazione di Honda ha aperto ufficialmente ieri 29 maggio 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda