Honda Europa sta espandendo la sua gamma Jazz aggiungendo la Crosstar, che darà alla casa automobilistica giapponese la sua seconda vettura nel segmento dei SUV di piccole dimensioni in rapida crescita dopo la HR-V. Il Crosstar, che debutterà a fianco del Jazz di nuova generazione in Europa a metà del 2020, presenta una maggiore altezza di marcia, tappezzerie resistenti all’acqua e corrimano integrati.

Honda Europa sta espandendo la sua gamma Jazz aggiungendo la Crosstar

I nuovi modelli di Honda Jazz saranno equipaggiati in Europa con la tecnologia di propulsione ibrida a doppio motore Honda di serie per la prima volta.

Lo ha dichiarato la società nipponica in un comunicato.

Questo modello fa parte del piano di Honda Europa di abbandonare le versioni a benzina del prossimo Jazz per concentrarsi sulle vendite ibride poiché si propone di offrire solo propulsori elettrificati nella regione entro il 2022. La mossa è fondamentale per aiutare Honda a soddisfare gli standard europei più severi sulle emissioni di CO2 nel 2021.

Honda ha affermato che l’ibrido a doppio motore fornisce alla famiglia Jazz “un’eccezionale dinamica di guida simile a quella dei veicoli elettrici”, aggiungendo che i modelli sono fluidi e reattivi. Honda ha dichiarato che il nuovo Jazz mostra la sua evoluzione nella silhouette dell’auto.

“La filosofia di design semplice e pulita che definirà i futuri modelli Honda segue i concetti chiave di funzionalità e bellezza visti per la prima volta nella Honda e”, ha affermato la casa automobilistica, riferendosi al suo prossimo veicolo completamente elettrico che dovrebbe essere sulla strada in Europa il prossimo anno.

Leggi anche: Honda mostra un primo teaser della nuova generazione di Jazz

Honda Jazz Crosstar

Honda Jazz Crosstar: ecco la versione suv del celebre modello della casa nipponica

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo