Honda adatterà le sue strategie elettriche ai vari mercati

Honda nel presentare le novità che mostrerà al salone di Francoforte ha lasciato intendere di voler adottare diverse strategie per l'elettrico

di Andrea Senatore, pubblicato il
Honda

Honda nelle scorse ore ha lasciato intendere che vuole adottare diverse strategie di elettrificazione per i vari mercati globali. Questo in quanto la sua dichiarazione che accompagnerà il lancio globale del nuovo Honda Urban EV Concept al prossimo show automobilistico di Francoforte confermerà che l’evento “rivelerà i prossimi passi nel piano per l’elettrificazione della sua gamma europea di auto”.

Honda pensa a piani diversi nelle diverse aree del mondo per l’elettrificazione della sua gamma

 

Il motivo di ciò è che non è possibile, secondo i responsabili della famosa casa automobilistica nipponica, pensare ad un’unica strategia. Questo perchè i vari governi prevedono ricette diverse quando si tratta di nuove tecnologie nel settore auto.

 

Ad esempio il governo giapponese prevede che i produttori di automobili giapponesi sviluppino la tecnologia delle auto elettriche a fianco a quella dell’idrogeno come soluzione di immagazzinamento di energia di massa.

A Francoforte vedremo anche il nuovo CR-V ibrido, Jazz supermini e Civic diesel

 

Di conseguenza in quel paese il brand nipponico dovrà adottare una strategia diversa rispetto a quanto ad esempio avverrà nel vecchio continente dove l’interesse per l’idrogeno è molto minore rispetto all’estremo oriente.

 

A proposito del Salone dell’auto di Francoforte, la casa giapponese mostrerà in anteprima la versione europea del nuovo SUV ibrido CR-V. Questa probabilmente sarà la principale novità per la casa nipponica a Francoforte ma non l’unica. Infatti nello stand di Honda troveranno spazio anche la nuova Jazz supermini e la nuova variante a motore diesel di Civic giunta ormai alla sua decima generazione.

 

Leggi anche: Honda Jazz: ecco quando sarà mostrata la nuova versione in anteprima

 

Honda

Honda nel presentare le novità che mostrerà al salone dell’auto di Francoforte ha lasciato intendere di voler adottare diverse strategie per lo sviluppo dell’elettrico

 

Leggi anche: Honda: un misterioso muletto avvistato in Europa nelle scorse ore

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Honda