Honda acquisisce Drivemode, sviluppatore di app per auto

Honda ha annunciato oggi di aver acquisito tutte le azioni della Drivemode, la startup che sviluppa app per i guidatori

di , pubblicato il
Honda

Honda ha annunciato oggi di aver acquisito tutte le azioni in circolazione della Drivemode, al fine di rafforzare ulteriormente la nuova creazione di valore nelle aree dei prodotti per la mobilità digitale e connessa. Con l’acquisizione, il 26 settembre 2019, Drivemode è diventata una controllata al 100% della casa giapponese. Drivemode è una startup che sviluppa e gestisce servizi connessi basati su smartphone, eccellendo in molteplici aree come lo sviluppo dell’interfaccia utente e dell’applicazione, nonché le tecnologie basate su cloud. Honda e Drivemode collaborano e conducono attività di sviluppo congiunte dal 2015 attraverso il programma Honda Xcelerator, un programma di innovazione aperto su base globale.

Honda ha annunciato oggi di aver acquisito tutte le azioni della Drivemode

Nell’aprile 2019, Honda ha recentemente istituito il Digital Solution Center all’interno della divisione ricerca e sviluppo, che si concentrerà sulla creazione di nuovo valore attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali. Con questa acquisizione, Digital Solution Center e Drivemode lavoreranno insieme per accelerare la creazione di nuovo valore nell’area dei servizi di mobilità connessa.  “Come passo verso la realizzazione della creazione di valore per la mobilità e il miglioramento della vita quotidiana delle persone, che è parte integrante della 2030 Vision di Honda, abbiamo deciso di migliorare ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione con Drivemode”, ha dichiarato Toshihiro Mibe, Presidente e Direttore Rappresentante di Honda R & D.

“Siamo fiduciosi che la creazione di nuovo valore diventerà possibile quando le eccezionali risorse umane di Drivemode, le tecnologie software innovative e la vasta esperienza come società di venture capital si uniranno alla tecnologia e alle capacità di sviluppo del prodotto Honda. Ci impegneremo a offrire servizi connessi che soddisferanno i nostri clienti sfruttando i nostri rispettivi punti di forza.

“Da quando Drivemode ha iniziato a lavorare con Honda nel 2015, tutta la nostra azienda è stata ispirata e colpita dallo spirito imprenditoriale alla base dell’ingegneria e dello sviluppo dei prodotti della casa automobilistica giapponese. Guidati dalla nostra cultura condivisa di innovazione e trasformazione, siamo orgogliosi di unirci a loro come loro prima acquisizione startup “, ha dichiarato Yo Koga, CEO di Drivemode. 

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo

Argomenti: