Hamilton vince il sesto titolo mondiale di Formula 1

Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 domenica

di , pubblicato il
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 domenica, arrivando secondo al Gran Premio degli Stati Uniti e giungendo così ad un solo campionato dal record di tutti i tempi di sette titoli detenuto dalla leggenda tedesca Michael Schumacher. Il 34enne britannico è tornato a casa proprio dietro il compagno di squadra della Valtteri Bottas e davanti a Max Verstappen che è arrivato terzo in una Red Bull sul Circuit of the Americas.

Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 domenica

Hamilton ha aggiunto il titolo del 2019 ai precedenti trionfi nel 2008, 2014, 2015, 2017 e 2018. “Non posso crederci, grazie mille”, ha detto Hamilton alla radio del team, superando così i 5 titoli dell’argentino Juan Manuel Fangio. Il pilota inglese della Mercedes ha aggiunto: “È davvero incredibile se sono davvero onesto. Oggi è stata una gara così dura, Valtteri ha fatto un ottimo lavoro. Come atleta mi sento il più fresco possibile. Continueremo a spingere per il resto della stagione “ha concluso il sei volte campione del mondo che il prossimo anno proverà dunque a raggiungere Michael Schumacher. 

Leggi anche: Hamilton conquista la vittoria del GP del Messico ma non il titolo mondiale

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton: il pilota britannico della Mercedes ha vinto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 domenica arrivando secondo nel Gran Premio degli Stati Uniti

Leggi anche: Formula 1: Vettel sottolinea l’importanza delle prove libere del venerdì nel GP in USA

Argomenti: