Hamilton: “Sono molto, molto sorpreso che siamo qui”

Lewis Hamilton è scioccato dal fatto che la Formula 1 che partirà con il Gran Premio d'Australia proseguirà normalmente nonostante il coronavirus

di , pubblicato il
Lewis Hamilton è scioccato dal fatto che la Formula 1 che partirà con il Gran Premio d'Australia proseguirà normalmente nonostante il coronavirus

Lewis Hamilton è scioccato dal fatto che la stagione di Formula 1 che partirà con il Gran Premio d’Australia proseguirà, suggerendo che i soldi sono stati messi davanti alla salute e alla sicurezza. L’Italia è completamente bloccata, gli eventi sportivi vengono annullati o rinviati a livello globale mentre il coronavirus continua a diffondersi, ma la Formula 1 continua a insistere, qualcosa che ha sorpreso e scioccato il campione del mondo in carica. “Sono molto, molto sorpreso che siamo qui”, ha dichiarato il pilota inglese nella conferenza stampa dei piloti.

Lewis Hamilton è sorpreso dal fatto che la Formula 1 proseguirà normalmente nonostante il coronavirus

“Penso sia grandioso che abbiamo gare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. “Così tanti fan qui già oggi e sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po’ in ritardo, ma già questa mattina abbiamo visto Trump chiudere i confini dall’Europa agli Stati Uniti. Stiamo vedendo l’NBA venire sospesa mentre invece la F1 continua ad andare avanti.

“Ho visto Jackie Stewart questa mattina, in forma, sano e in salute e alcune persone anziane che camminavo nel paddock. Quindi è una preoccupazione per le persone qui. È decisamente preoccupante per me. ” Cinque membri del paddock di Formula 1 sono ora in fase di test per il coronavirus e Hamilton afferma che i risultati dei test non sono attesi prima di cinque giorni, qualcosa che ha descritto in qualche modo sarcasticamente una “coincidenza”, poiché consentirà alla corsa di correre prima dei casi che saranno potenzialmente confermati.

“Ovviamente questa è la mia opinione”, ha continuato Hamilton. “Il fatto è che siamo qui e esorto semplicemente tutti a stare davvero attenti come si può essere nel toccare porte e superfici.

Spero che tutti abbiano il disinfettante per le man, e davvero per i fan spero davvero che prendano precauzioni. “Stavo camminando e vedevo che tutto procedeva normalmente, come se fosse una giornata normale. Quindi, spero solo che tutti i fan siano al sicuro, e spero davvero che passeremo questo fine settimana senza avere vittime. ”

Leggi anche: Hamilton dovrebbe trasferirsi in Ferrari il prossimo anno secondo Brundle

Argomenti: