Guida autonoma: anche Alibaba si cimenta nella sperimentazione della nuova tecnologia

Guida autonoma: anche Alibaba decide di cimentarsi nella nuova tecnologia, le prime auto già in strada in Cina per i test.

di Andrea Senatore, pubblicato il
guida autonoma

Alibaba, colosso dell’e-commerce cinese, ha deciso di scendere in campo e iniziare a testare la sua tecnologia delle auto a guida autonoma. Seguendo le orme dei connazionali Baidu e Tencent, il gigante tecnologico cinese è l’ultima azienda a lanciarsi nel settore. Secondo quanto riportato dal South China Morning Post,  la compagnia cinese avrebbe iniziato a eseguire test su strada pubblica, con l’obiettivo di raggiungere la guida autonoma di Livello 4. I test sarebbero cominciati già nei giorni scorsi. Il livello 4 è il punto in cui, le vetture diventano completamente autonome ma solo in apposite strade. Questo significa che il rivale di Amazon sta sviluppando veicoli in grado di guidare senza alcun intervento umano.

Guida autonoma di livello 4: i test in strada del colosso dell’e-commerce Alibaba sarebbero già iniziati in Cina

Tra l’altro per poter perfezionare la sua tecnologia, Alibaba avrebbe messo in piedi un team di ricerca sull’Intelligenza Artificiale con una cinquantina di specialisti della guida autonoma. La notizia non sorprende più di tanto se si pensa che già nei mesi scorsi il numero uno della società Daniel Zhang, Amministratore delegato di Alibaba, aveva parlato della possibilità di investire nel settore delle auto. Dunque nonostante gli ultimi incidenti mortali che hanno coinvolto auto autonome di Uber e Tesla, lo sviluppo della nuova tecnologia sembra inarrestabile. Infatti sono sempre in aumento le nuove aziende decidono di investire sullo sviluppo delle auto che si guidano da sole.

Leggi anche: Waymo: per il CEO l’incidente mortale che ha coinvolto una Tesla Model X non sarebbe colpa della guida autonoma

guida autonoma

Guida autonoma: anche il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba decide di cimentarsi nella nuova tecnologia, le prime auto autonome già in strada in Cina per i primi test

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida autonoma, Tecnologia