Guida Autonoma: il 4 ottobre in USA verrà votata la prima legge che aprirà le strade alla nuova tecnologia

Guida autonoma: domani 4 ottobre prima legge negli Stati Uniti che aprirà le strade alla nuova tecnologia destinata a cambiare per sempre il mondo dei motori.

di Andrea Senatore, pubblicato il
guida autonoma

Domani 4 ottobre 2017 potrebbe essere una giornata davvero importante per la guida autonoma, la nuova tecnologia destinata a cambiare per sempre il mondo dei motori. Infatti, negli Stati Uniti, il Parlamento voterà la prima legge che dovrebbe aprire le strade americane alla nuova tecnologia.

Quasi sicuramente la legge sarà approvata con l’appoggio sia dei democratici che dei repubblicani. Del resto, sono forti le pressioni che arrivano dal mondo dei motori. Aziende come Tesla, Ford, General Motors, Alphabet di Google e Volkswagen, chiedono a gran voce al mondo politico di iniziare a preparare la legislazione alle grandi novità che questa tecnologia porterà presto.

Guida Autonoma forse ci siamo, in USA la prima legge che aprirà le porte alla nuova tecnologia

Del resto già da più parti è stata annunciata come data per l’esordio di questa tecnologia il 2020. Mancano ormai pochi anni e dunque è fondamentale che anche da un punto di vista legislativo vengano poste in essere le condizioni affinché questa nuova tecnologia possa essere finalmente integrata sulle automobili di futura generazione per poter così essere utilizzata sulle strade.

Tra l’altro, gli Stati Uniti, non saranno l’unico paese che presto modificherà la propria legislazione per accogliere la Guida autonoma nelle sue strade. Presto anche altri paesi quali Cina, Taiwan, Giappone e Hong Kong hanno promesso di intervenire.

I promotori di questa legge saranno il senatore repubblicano e presidente del Comitato di Commercio, John Peters e il senatore democratico del Michigan Gary Peters. La nuova legge dovrebbe dunque favorire lo sviluppo della guida autonoma di livello 4, quella che da molti viene considerata la vera guida totalmente autonoma.

Leggi anche: Volvo: il numero uno in USA parla di elettrificazione e guida autonoma

 

guida autonoma

Guida autonoma: domani 4 ottobre prima legge negli Stati Uniti che aprirà le strade alla nuova tecnologia destinata a cambiare per sempre il mondo dei motori

 

Leggi anche: Lamborghini va contro tendenza e conferma di non essere interessata alla guida autonoma

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida autonoma