La Formula 1 viaggia a Sochi per il Gran Premio di Russia che si svolgerà nel corso di questo fine settimana. In tanti si domandano se la Ferrari riuscirà a vincere ancora portando a 4 la striscia di Gran Premi vinti consecutivamente, in una pista in cui in passato la Mercedes ha dominato. Lo scorso anno infatti vinse Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Le Ferrari di Vettel e Raikkonen si piazzarono rispettivamente al terzo e quarto posto.

In Russia può vincere ancora la Ferrari?

Quest’anno però la situazione sembra cambiata e la pista dotata di lunghi rettilinei potrebbe favorire la maggiore potenza delle due Ferrari con Vettel e Leclerc che potrebbero dunque ottenere un altro risultato importante in Russia.

Molto si capirà già nelle qualifiche dove Charles Leclerc cercherà di ottenere l’ennesima pole position della stagione. Ricordiamo che il giovane monegasco è il pilota che quest’anno è partito più volte dalla posizione numero uno nella griglia di partenza.

La Mercedes è stata estremamente dominante negli ultimi anni all’Autodrom di Sochi. I tedeschi hanno vinto cinque volte di seguito e probabilmente saranno i favoriti nel weekend. La pista del resto si adatta molto bene alla macchina tedesca, poiché la pista è un bel mix di velocità rettilinea e sezioni tecniche. Tuttavia, la Ferrari ha dimostrato che la sua SF90 è la macchina da battere in questo momento. La monoposto del cavallino rampante adesso sembra andare bene anche nelle curve. Vedremo dunque alla fine chi la spunterà.

Leggi anche: Formula 1: Toto Wolff ritiene che la rivalità tra Leclerc e Vettel alla lunga creerà problemi alla Ferrari

Formula 1: in tanti si domandano chi la spunterà nel Gran Premio di Russia che si correrà nel prossimo week end

Leggi anche: Formula 1: a Singapore Max Verstappen è il più veloce nelle Fp1, Valtteri Bottas si schianta