Google Maps indicherà i punti di ricarica compatibili per le auto elettriche

Google Maps dirà presto dove ci sono punti di ricarica compatibili per la propria auto elettrica

di , pubblicato il
Google Maps

Google Maps dirà presto dove ci sono punti di ricarica compatibili per la propria auto elettrica e sarà anche possibile pagare direttamente dall’applicazione. L’azienda americana prepara un potente aggiornamento per aiutare i conducenti con il proprio veicolo elettrico oltre le funzioni già disponibili nell’app. Non ci sono troppi dettagli su come funzionerà questa nuova funzionalità, per scopi più pratici. Il sistema di Tesla, ad esempio, consente di pianificare viaggi tenendo conto della relazione tra autonomia e punti di carico più vicini al percorso pianificato.

Google Maps dirà presto dove ci sono punti di ricarica compatibili per la propria auto elettrica

Con Google Pay, precedentemente noto come Android Pay, la società Mountain View ha già una piattaforma di pagamento elettronica completa. Tuttavia, ad oggi questo servizio non è mai stato integrato nell’applicazione di navigazione GPS. A quanto pare, sebbene non sappiamo quando arriverà, l’integrazione è in arrivo. Sappiamo che verrà utilizzato per pagare le ricariche di auto elettriche, ma anche che andrà oltre . Cioè, Google Pay verrà integrato in Google Maps anche per altri scopi e potrebbe essere in grado di servire anche per il pagamento nelle stazioni di servizio.

In ogni caso, queste novità stanno per arrivare con l’ultima versione dell‘app Google Maps, non ancora disponibile o visibile agli utenti. Potrebbe essere una questione di giorni o settimane, ma possiamo contare sul fatto che presto saremo in grado di trovare facilmente punti di ricarica compatibili dall’app e pagare dal cellulare.

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie Google e Samsung per il sistema di auto connesse globali

Argomenti: ,