Google: Audi e Volvo hanno scelto Android Auto

Audi e Volvo: le due celebri case automobilistiche hanno annunciato l'integrazione con Android auto per le loro vetture di nuova generazione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Android Auto By Google

Android Auto, piattaforma di Google, troverà spazio nelle vetture di nuova generazione di Audi e Volvo. La notizia è stata confermata dai diretti interessati nelle scorse ore. Si tratta di una novità importante che certifica come sempre di più le case automobilistiche più famose puntino con decisione per il futuro alla tecnologia. In particolare in base alle ultime novità che arrivano dal mondo dei motori si evince molto chiaramente come le auto del futuro saranno sempre più connesse. 

 

Audi e Volvo annunciano l’integrazione ad Android Auto di Google nelle future auto

 

Android Auto, secondo quanto rivelato dai soliti bene informati, sarà integrato nel sistema di “infotainment” delle automobili di Audi e Volvo.  Questo garantirà a chi si mette alla guida di tali vetture di poter ottenere indicazioni stradali, controllare clima e finestrini, ascoltare la musica o ricevere assistenza da Google Assistant anche senza utilizzare il proprio smartphone.

 

Leggi anche: Volvo XC20: in arrivo la rivale di Audi Q2?

 

Audi

Audi e Volvo annunciano l’integrazione con Android auto per le loro vetture di nuova generazione

 

Leggi anche: Volkswagen espande richiamo a modelli Porsche per rischio incendi

 

Dunque Audi che si prepara a dare l’assalto anche al settore delle auto elettriche, sarà anche in prima linea per quanto concerne lo sviluppo delle auto sempre più connesse che nel futuro caratterizzeranno il mondo dei motori. Lo stesso accadrà con Volvo che di recente ha ribadito di voler portare avanti la sua collaborazione con Uber.   Ricordiamo infine che ad oggi Android Auto, che è stato lanciato da Google circa 3 anni fa, trova spazio in oltre 300 modelli di auto e in futuro sarà presente in sempre più vetture. Questa di Audi e Volvo è solo la prima di tante novità che verranno svelate nel corso del Google I/O che si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2017 negli Stati Uniti. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Volvo