Hyundai sta velocizzando il processo di fuori uscita del marchio Genesis dalla sua rete di rivenditori. Appena un anno dopo essere diventato un suo marchio, Genesis sta cercando in fretta di separarsi dalla casa madre evitando così far condividere alle sue auto gli stessi showroom con le vetture della casa madre. Il brand di lusso della casa automobilistica Sud coreana ha già avuto i suoi alti e bassi, ma qualcosa deve cambiare per permettere al brand coreano di trovare il suo spazio tra le auto di lusso.

Hyundai presto potrebbe vendere separatamente il suo marchio Genesis

Genesis sta progettando di annunciare una nuova strategia di vendita al dettaglio entro la fine di questo mese. A quanto pare il nuovo piano sarà costoso, ma potrebbe davvero far fare una svolta ai concessionari Hyundai che hanno investito molto nella vendita del marchio. L’idea è quella di dare al brand di auto di lusso una propria presenza distinta. L’obiettivo è quello di far capire al pubblico che questo marchio non è una sottomarca di Hyundai, ma è il suo marchio di lusso.

Genesis ha bisogno di una rete di distribuzione più piccola per essere più redditizia. Ci sono maggiori profitti da fare con più acquirenti che sono maggiormente propensi a spendere più soldi su un’auto che viene venduta in un ambiente di fascia alta piuttosto che presso un rivenditore di Hyundai. La sfida per Hyundai sta nel fare un grande investimento che possa garantire la creazione di una rete di distributori di alto livello per lanciare in grande stile il suo marchio di lusso. 

Leggi anche: Genesis, marchio premium di Hyundai registra i nomi delle sue auto future

 

Genesis GV80 concept

Genesis potrebbe presto allontanarsi dalla casa madre Hyundai e avere le proprie concessionarie dove vendere le sue auto

 

Leggi anche: Hyundai anticiperà il lancio del suo sistema di guida autonoma