General Motors punta forte sulle auto elettriche ma sa che non sarà redditizio

Non sarà redditizio per molti anni il grosso investimento che General Motors effettuerà sui veicoli elettrici

di , pubblicato il
General Motors

General Motors ha ripetutamente affermato negli scorsi mesi di essere impegnata in un futuro tutto elettrico. Il CEO Mary Barra ha però rivelato che i futuri veicoli elettrici non saranno redditizi fin da subito. Barra ha utilizzato l’odierna conference call per i risultati del quarto trimestre e degli utili di fine anno per rivelare che i veicoli elettrici della compagnia non daranno alcun profitto all’inizio del prossimo decennio.

GM ritiene che l’industria automobilistica “continuerà a sperimentare un cambiamento significativo nei prossimi anni” ed è strategicamente importante diventare leader nell’adozione di veicoli elettrici e nella commercializzazione di veicoli autonomi in un mercato che nei prossimi anni sempre di più si sposterà dalle vendite alla condivisione delle auto.

Non sarà redditizio per molto tempo il grosso investimento che General Motors effettuerà sui veicoli elettrici

La casa automobilistica americana ha affermato che “non ci può essere alcuna garanzia” che queste tecnologie saranno sviluppate in modo tempestivo o fattibile. Inoltre l’investimento che nei prossimi anni sarà effettuato da General Motors per le auto elettriche sarà ingente. Nonostante ciò, GM dice che se non si faranno questi investimenti le loro vendite, redditività e competitività a lungo termine “potrebbero essere danneggiate”.

Parlando di veicoli elettrici, General Motors ha affermato che la loro strategia EV dipende “dalla loro capacità di ridurre i costi di fabbricazione. Anche se la società è in grado di ridurre i costi di produzione di veicoli elettrici, la casa automobilistica ha detto chiaramente che il loro successo dipenderà in gran parte dalle decisioni dei consumatori.

Leggi anche: General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

General Motors

General Motors punterà forte sugli EV nei prossimi anni, ma inizialmente l’investimento non sarà redditizio secondo il CEO Mary Barra

Leggi anche: General Motors: ad alcuni suoi dipendenti viene concesso di provare le auto a guida autonoma

Argomenti: