General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

General Motors annuncia il lancio di 20 modelli a zero emissioni entro il 2023, tra questi anche una coupè sportiva elettrica targata Cadillac o Chevrolet.

di Andrea Senatore, pubblicato il
General Motors annuncia il lancio di 20 modelli a zero emissioni entro il 2023, tra questi anche una coupè sportiva elettrica targata Cadillac o Chevrolet.

Nel futuro di General Motors molto probabilmente ci sarà spazio anche per una coupè sportiva elettrica, la quale dovrebbe essere portata sul mercato con il marchio di Chevrolet o Cadillac. Questo dovrebbe essere uno dei 20 modelli a zero emissioni promessi da GM entro il 2023. In proposito la casa automobilistica americana ha pubblicato un’immagine teaser dove si vedono i nuovi modelli a zero emissioni nascosti sotto un telone. Tra questi si scorge appunto quella che sembra essere una nuova vettura sportiva. 

General Motors: tra i 20 modelli a zero emissioni anche una coupè sportiva?

Gli addetti ai lavori hanno provato ad ipotizzare di quale modello esattamente si possa trattare. Secondo GM Authority l’ipotesi più probabile è che si tratti di una Chevrolet Camaro elettrica. Questa possibilità però non viene presa in considerazione da tutti. Alcuni affermano, infatti, che non si tratterebbe di una soluzione in linea con quello che è lo spirito della Camaro, una vettura che negli Stati Uniti da sempre è indice di sportività e potenza e dunque ciò non rientrerebbe nel DNA di questa vettura considerata come un modello iconico negli USA.

Chevrolet Camaro o vettura sportiva di Cadillac?

Proprio per questo motivo alcuni pensano invece si possa trattare di un veicolo sportivo di Cadillac. Alcuni dei nuovi modelli a zero emissioni di General Motors che arriveranno in futuro disporranno dello steso motore visto nella Chevrolet Bolt. Per altri veicoli, invece, verrà utilizzato un nuovo propulsore del tutto inedito. Sicuramente su tali modelli maggiori informazioni arriveranno nel corso del prossimo anno. 

Leggi anche: General Motors: ad alcuni suoi dipendenti viene concesso di provare le auto a guida autonoma

 

General Motors

General Motors annuncia il lancio di 20 modelli a zero emissioni entro il 2023, tra questi anche una coupè sportiva elettrica targata Cadillac o Chevrolet

 

Leggi anche: Fiat Chrysler supera Tesla e General Motors come valore secondo Bloomberg

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: General Motors