General Motors investirà più in auto elettriche che a combustione nei prossimi 5 anni

Nei prossimi 5 anni, General Motors spenderà più denaro e risorse in progetti relativi a modelli elettrici che in modelli di combustione

di , pubblicato il
General Motors

Nei prossimi 5 anni, General Motors spenderà più denaro e risorse in progetti relativi a modelli elettrici che in modelli di combustione tradizionali. Lo ha rivelato l’amministratore delegato dell’azienda, Mary Barra, in risposta a una domanda di uno dei giornalisti presenti alla conferenza.

Al momento non conosciamo le cifre esatte di questi investimenti che l’importante gruppo automobilistico effettuerà nei prossimi 5 anni.

Nei prossimi 5 anni, General Motors spenderà più denaro e risorse in  modelli elettrici che in modelli di combustione

I progetti di General Motors nel campo della mobilità elettrica sono i più ambiziosi del settore, poiché la società ha già confermato il lancio di diverse decine di modelli nei prossimi anni, compresi alcuni in segmenti chiave come i pick-up, uno dei bastioni della società americana nel suo mercato interno.

Anche se al momento gli enormi sforzi dell’azienda in questo campo non si notano, la verità è che GM ha investito molto nello sviluppo di progetti di mobilità sostenibile e nuove tecnologie, come nel caso dei sistemi di guida autonomi, la cui divisione GM Cruise è uno dei progetti più importanti sul mercato.

In totale, entro il 2023, General Motors ha confermato che saranno lanciati 20 nuovi modelli elettrici . Questi saranno di diversi tipi, poiché oltre all’inevitabile SUV / crossover ci saranno anche auto sportive. I primi modelli dovrebbero venire commercializzati a partire dal 2021.

Leggi anche: General Motors non esclude di rendere Hummer un marchio di auto elettriche

General Motors

General Motors: Nei prossimi 5 anni, la società americana spenderà più denaro e risorse in progetti relativi a modelli elettrici che in modelli di combustione

Leggi anche: GM punta forte sulle auto elettriche ma sa che non sarà redditizio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.