Mark Reuss, presidente di General Motors, ha confermato che dopo il nuovo GMC Hummer EV verrà lanciata un’intera gamma di pick-up dotati di meccanica elettrica. “GMC Hummer EV è la nostra prima entrata, ma non sarà solo per molto tempo. Non offriremo solo un pick-up, ma più modelli con più varianti, per più clienti: un veicolo e una configurazione per tutti”, ha dichiarato il presidente di General Motors. Quando la società americana ha confermato il lancio del suo primo pick-up elettrico, tutti presumemmo che i manager dell’azienda stessero parlando di un singolo modello.

Dopo la conferma che questo primo pick-up sarebbe stato responsabile della rianimazione del marchio Hummer, nessuno sospettava che questa fosse solo la punta dell’iceberg.

Mark Reuss, presidente di General Motors, ha confermato che verrà lanciata un’intera gamma di pick-up EV

General Motors ha confermato molto tempo fa lo sviluppo di una nuova piattaforma di veicoli elettrici che avrebbe dato origine a un’intera gamma di modelli, di dimensioni diverse e quindi posizionati in segmenti diversi, che sarebbero stati commercializzati dai diversi marchi del vasto catalogo di GM. Ma non si sospettava che si sarebbe trattato di una gamma di pick up. Mark Reuss non ha rivelato un singolo fatto di questi modelli, solo che non ci vorrà molto prima che essi possano arrivare. Logicamente, se consideriamo che il futuro GMC Hummer EV da 1.000 cavalli è un prodotto di dimensioni standard con un chiaro orientamento premium, possiamo supporre che il resto dei pick-up elettrici di GM sarà posizionato sotto questo modello. Alcuni nel segmento full-size e forse altri nel segmento pick-up di medie dimensioni.

Leggi anche: General Motors sta convertendo la fabbrica di Detroit in una fabbrica di veicoli elettrici

Per quanto riguarda il loro orientamento, saranno sicuramente prodotti destinati al tempo libero e all’uso familiare, dato il prezzo più alto dei modelli dotati di questo tipo di meccanica.

Anche se è ancora presto per escludere che la società americana lanci una versione più economica per uso professionale. Un altro problema sarà il marchio con il quale saranno commercializzati. Ci si chiede in paritcolare se saranno esclusivi di GMC o ci saranno anche modelli Chevrolet.

General Motors

General Motors